Tennis, Campioni Provinciali
alla Canottieri Baldesio
Si sono conclusi alla Baldesio i Campionati Provinciali Assoluti di Tennis maschili. Gli eventi hanno visto la partecipazione, con 78 iscritti nel torneo di singolare e 11 coppie nel torneo di doppio. Le competizioni hanno coinvolto sia la quarta che la terza categoria.
Nel singolare di quarta categoria, si sono iscritti 49 giocatori, tra cui 13 con classifica 4.1 e dieci di questi si sono qualificati per il tabellone di terza categoria, con Ferrari Duccio e Roberto Ronca che si sono distinti, avanzando di due turni nel tabellone di terza. La finale della quarta categoria ha visto Roberto Ronca (4.1, CRAL) imporsi come campione provinciale, dopo aver battuto Stefano Cappelli (4.1, Polisportiva Casalbuttano) con un netto 6/3, 6/1.
Passando alla terza categoria, tra i 29 iscritti figuravano tre giocatori di livello 3.1: Jacopo Merli (Cremonarena), Simone Denti (Canottieri Baldesio) e Paolo Bianchi (Mach Point). Una delle sorprese più grandi del torneo è stata la prestazione di Marco Massera (3.4, Cremonarena), che partendo dai sedicesimi è riuscito a raggiungere la semifinale, dove è stato eliminato dal futuro campione.
Il titolo di campione provinciale di terza categoria è andato al giovane talento Under 16 della Canottieri Baldesio, Alessandro Alquati (3.2), che ha mostrato un livello di gioco eccellente, combinando tecnica sopraffina e pochissimi errori gratuiti. Nella finale, Alquati ha superato Simone Denti (3.1) con il punteggio di 6-1, 7-6(2), consacrandosi campione provinciale di terza categoria.
Nel torneo di doppio, le 11 coppie partecipanti hanno visto una fusione tra giovani promesse e giocatori più esperti. Tra i talenti emergenti della Canottieri Baldesio spiccavano le coppie Alquati e Bruni, Pugnetti e Barbisotti, e Nerotti e Fietta, mentre tra i veterani si sono distinti Di Vita e Paolini, De Stefani e Fumagalli, e Marini e Magni.
La finale ha visto confrontarsi le due coppie favorite: Nerotti e Fietta (Baldesio, teste di serie numero 1) contro Leonardo Capelli, giovane promettente della Canottieri Flora, in coppia con Simone Denti (Baldesio, teste di serie numero 2). Dopo una partita molto combattuta, Nerotti e Fietta si sono imposti al super tie-break del terzo set con il punteggio di 6-2, 4-6, 10-5, laureandosi campioni provinciali di doppio maschile.