Basket

Zalgiris e coach Trinchieri
ospiti della Vanoli al PalaRadi

Foto BC Žalgiris Kaunas
Kaunas
Kaunas
Kaunas
Foto BC Žalgiris Kaunas

Un match di Eurolega, massima competizione di basket del vecchio continente, tra Olimpia Milano e Zalgiris Kaunas si “prepara” al PalaRadi di Cremona. I lituani si sono infatti allenati nel palazzetto cremonese dalle 12:00 alle 13.00 di mercoledì 16 ottobre, ospitati dalla Vanoli. Il legame che ha permesso tutto ciò non è solo la vicinanza geografica di Cremona e Milano, ma anche il coach dello Zalgiris, Andrea Trinchieri.

L’allenatore, guida tecnica dal 2004 al 2007 della Vanoli quando era ancora Gruppo Triboldi, è praticamente un cremonese di adozione ed è ancora in ottimi rapporti con la società biancoblù, merito anche che il GM della Vanoli, Andrea Conti è stato proprio parte della squadra allenata nel periodo biancoblù di Trinchieri.

Per sapere se Cremona e il PalaRadi hanno portato fortuna allo Zalgiris ci sarà da aspettare giovedì 17 ottobre quando i lituani sfideranno le scarpette rosse di coach Ettore Messina, ma nel frattempo uno scalpo italiano la formazione di coach Trinchieri l’ha già fatto: martedì 15 infatti la Virtus Bologna è caduta in casa 68-71 contro lo Zalgiris proprio in Eurolega.
Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...