da Daniele Rutella di Enna
da Daniele Rutella di Enna
Debutto dal sapore dolceamaro per la Fantini Folcieri, sconfitta al tiebreak dal Volley Garlasco. Perso il primo parziale, complice qualche errore di troppo, ed aver recuperato vincendo i successivi con autorità, Ostiano nel tiebreak avanti per 10-8 ha poi accusato un netto calo di energia mentale , cedendo per 10-15.
Nonostante la sconfitta, l’opposta Giulia Miglioli, cremonese doc, classe 1998, vede il bicchiere mezzo pieno: “Ho visto di qualcosa di positivo. La squadra c’è, abbiamo giocato bene ed abbiamo tenuto testa anche se persi. Sapevamo che il primo set sarebbe stato difficile per la tensione del debutto e loro ci hanno messo in difficoltà. Noi siamo state brave a non crollare subito, poi nel quarto e quinto abbiamo ceduto, specialmente con la testa che con il fisico. A differenza delle prime uscite stiamo crescendo come squadra e questo sarà un fattore importante pe le prossime gare”.
Nella prossima gara affronterete in trasferta il Montesport che alla prima giornata ha perso a Rubiera
“Ci stiamo già lavorando – spiega Miglioli – Sarà la nostra prima trasferta stagionale, sarà lunga e dovremo restare concentrate fino alla fine della partita e non dopo due tre set. Perdere la concentrazione potrebbe essere fatale, servirà avere l’atteggiamento propositivo. Stiamo cercando di lavorare sin da subito per questa trasferta impegnativa sia per la distanza sia per l’avversario in cerca di riscatto”.
Come vedi questo campionato rispetto allo scorso ?
“Questo girone è più difficile rispetto al passato. L’anno scorso con Ripalta c’erano squadre forti e con giocatrici importanti, ma erano una o due, qui sono almeno in cinque e visti i primi risultati bisognerà stare attenti a tutte le formazioni”.