Thisability è partita anche nel
Casalasco con Scuola Nuova Gussola
“E’ partito tutto dall’oratorio di Gussola, dove Davide Lottici è uno dei volontari più attivi: sua figlia gioca con noi e allora lui ha proposto a Thisability di poter collaborare con il nostro club. Noi siamo stati ben lieti di dare l’ok”. A svelare il primo passo è Fedor Lukianenko, presidente e istituzione per il volley locale, e per la Scuola Nuova Gussola, quest’anno iscritta in serie D.
Il progetto Thisability, dopo una sorta di antipasto nei tre giorni della Superbike con la festa collaterale di Gussola, parte ufficialmente anche nel Casalasco. La partita interna di sabato è stata soltanto la prima: l’aiuto dei ragazzi e delle ragazze di Thisability andrà avanti per l’intero calendario interno della Scuola Nuova, servendo al bar, accompagnando le ragazze in campo e facendo da raccattapalle.
A spiegare il progetto ai microfoni di CR1 Cristina Cirelli per Santa Federici, che è stata direttamente coinvolta da Thisability (ma ci sarà poi una rotazione), e Davide Lottici, che spera che questa iniziativa dia l’esempio per coinvolgere altre società sportive. Oltre all’impegno con Scuola Nuova Gussola, un evento parallelo che riguarda sempre i ragazzi di Thisability prenderà corpo al ristorante “Sconosciuta compagnia”, sempre nel Casalasco tra poche settimane.
Giovanni Gardani (video Alessandro Osti)