Casalmaggiore in cerca di punti
nella trasferta di Castelfranco
La Serie A2 Tigotà 2024/2025 continua e per le ragazze della Volleyball Casalmaggiore arriva anche la prima trasferta. Capitan Giulia Pincerato e compagne sono attese a Castelfranco di Sotto (PI) dalla Fgl-Zuma Castelfranco, neo promossa in Serie A Le formazioni sono entrambe in cerca di punti dopo la prima giornata terminata con una sconfitta 3-0 per tutte e due le formazioni.
Fischio di inizio alle ore 17:00 di domenica 13 ottobre al PalaParenti, dirigono Marta Mesiano e Giulio Cervellati, Yuri Armelani al video check e Nicolò D’Azzo al referto elettronico. Le ragazze guidate dall’head coach Bruno Napolitano, lavorano duramente in palestra per cercare di chiudere velocemente e nel migliore dei modi il gap di preparazione rispetto alle avversarie anche se con un po’ di sfortuna visto l’infortunio (in pieno recupero) di Mika Grbavica e il piccolo stop di Francesca Dalla Rosa (però recuperata) che hanno tolto un po’ di intensità al 6 contro 6 nelle sessioni di allenamento.
Contro Macerata nella gara d’esordio, le rosa hanno comunque mostrato anche buone cose che fanno ben sperare e che mostrano ampi margini di miglioramento. “Veniamo da un periodo un po’ sfortunato – dice la schiacciatrice Chiara Costagli – dove non abbiamo avuto modo di trovare il giusto feeling in allenamento. Ogni partita d’ora in poi sarà un banco di prova importante e vogliamo farci trovare pronte. Castelfranco, anche se neo promossa, è una squadra attrezzata quindi sicuramente ci aspetta una trasferta impegnativa che dobbiamo affrontare con serenità e con tanta voglia di fare il risultato per riscattarci dalla scorsa partita contro Macerata e ripagare il supporto dei nostri tifosi”.
L’head coach Napolitano, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare quindi su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano, capace di 13 punti all’esordio in maglia rosa, in opposto, Nwokoye, Perletti e Marku al centro, Costagli, Nosella e la rientrata Dalla Rosa in banda con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi jolly tra libero e giro di ricezione con maglia normale.
Nessuna giocatrice di entrambe le squadre ha vestito la maglia delle altre. Alessandra Colzi e Veronica Bisconti hanno preso parte al progetto sand volley 4×4 al LegaVolley Summer Tour con la canotta di Casalmaggiore.