Vanoli, Cavina: "Siamo in crescita,
dobbiamo continuare così"
E’ una Vanoli Cremona in fiducia e in crescita quella vista nelle prime due giornate di campionato, ma ancora a secco di vittorie. Domenica al PalaRadi, palla a due alle 18:15, arriva Pistoia per un match che i biancoblù vedono più alla portata dei precedenti.
“Domenica – spiega Cavina – sarà determinante ripetere a livello di prestazione quello che stiamo facendo, cercando di farlo in maniera continuata e cercando di pensare meno alle cose che non sono riuscite, anche quelle più semplici, nelle partite scorse. È un gruppo responsabilizzato: tutti sentono quella che è l’importanza del proprio ruolo all’interno del gruppo. Cerchiamo energie da tutti con quintetti diversi, con diversi cambiamenti anche di settimana in settimana, però è normale che quelli chiamati a essere protagonisti diventano poi tali nelle partite, soprattutto nei minuti finali. Sono molto contento della risposta che è uscita dopo la partita di domenica – ma non ne avevo dubbi – e ho letto anche dichiarazioni dei ragazzi che vanno in quel senso. Sappiamo che manca poco, è mancato veramente poco in entrambe le partite contro squadre di BCL, squadre che partecipano a coppe europee, quindi non proprio le ultime arrivate. È mancato veramente poco alla vittoria, siamo figli dei risultati come sportivi e adesso come tali dobbiamo essere capaci di portare a casa il risultato, cercando di chiudere e finire le partite in maniera diversa»
I toscani hanno collezionato una vittoria e una sconfitta, ma secondo coach Cavina non sono da sottovalutare. Un roster importante e solido nei lunghi, con un Paschall come incognita.
Lorenzo Scaratti