Volley
Ostiano: il presidente Ginelli
traccia la rotta verso il futuro
Cresce l’attesa per il debutto della Fantini Folcieri nel campionato di serie B1 (girone B), il decimo, settimo consecutivo, della storia del sodalizio cremonese. A tenere al battesimo di fuoco la squadra cremonese, sabato 12 ottobre, ore 20.45, ci sarà il Volley Garlasco, una delle quattro formazione lombarde del raggruppamento, insieme alla stessa Ostiano, Crema e Ripalta Cremasca. Lo storico presidente Patrizio Ginelli traccia la rotta verso una stagione che può regalare molto soddisfazioni a sponsor e tifosi.
Presidente come ha visto il precampionato?
“Ho visto una squadra in crescendo. Il gruppo è stato rinnovato molto rispetto allo scorso campionato per cui aveva bisogno di tempo per conoscersi; ho visto una regia che sta migliorando gara dopo gara trovando l’intesa con il reparto offensivo, specie con i centrali. Nell’ultimo torneo tra Fabbrico e Campagnola Emilia è cresciuto anche il muro. Sono consapevole che non siamo ancora al 100% delle nostre possibilità e manca ancora continuità nel gioco ma la squadra si sta impegnando e sono convinto che potrà ancora crescere. Inoltre ho notato anche che le seconde linee stanno dando un forte contributo alla squadra quando chiamate in causa”.
Come vede il campionato e quali sono gli obiettivi della Fantini Folcieri?
“Ci sono quattro squadre di livello, due le abbiamo affrontate al torneo (Modena e Campagnola, ndr) e le incrociamo nelle prime tre giornate (Garlasco e Valdarno, ndr), servirà sbagliare il meno possibile. Al debutto con Garlasco non sarà facile ma se giochiamo come nelle ultime uscite sarà tutto nelle nostre mani”.
Il regolamento prevede che le prime tre formazioni classificate accederanno ai playoff promozione per la A2. La prima classificata affronterà la prima del girone A, la vincente sarà promossa direttamente alla categoria superiore la perdente affronterà la vincente del tabellone tra le seconde e le terze. Si giocherà con gare d’andata e ritorno con set supplementare in caso di parità di punti nella doppia sfida.
© Riproduzione riservata