Volley

Caneva, Ghini e Taborelli:
"Bello ricominciare il campionato"

Nella prima puntata di Sottorete andata in onda su CR1 alle 20:30 ospiti Giovanni Ghini (presidente del VolleyballCasalmaggiore) Veronica Taborelli (capitano Esperia Cremona) e Anna Caneva (Volley Offanengo) che hanno parlato sia dell’esordio in campionato che del momento delle rispettive squadre.

Anna Caneva: Abbiamo dimostrato che anche contro una squadra attrezzata come può essere Trento possiamo mettere pressione e stare davanti nel punteggio. Certo, non aver vinto può dare fastidio, ma è solo la prima di campionato, dalla prossima gara saremo migliori. Il mio arrivo ad Offanengo è stato uno dei più belli che io abbia mai avuto, con le ragazze mi sono trovata ben fin da subito e l’ambiente che ho trovato è stato molto familiare.”

Giovanni Ghini: “Il nostro obbiettivo a lungo termine lo abbiamo già dichiarato ed è quello di arrivare tra le prime 5. Per quanto riguarda il breve termine lo vedremo di volta in volta, ma bisogna anche essere onesti, la A2 è un campionato lungo e un meccanismo complesso. Noi stiamo imparando a conoscere questa categoria e io personalmente posso dire che questa A2 andrebbe cambiata perchè i costi sono alti e gli incroci sono difficili.”

Veronica Taborelli: “Non mi aspettavo una vittoria così netta con Busto Arsizio, ma siamo contente ed è tutto ciò per cui abbiamo lavorato in queste settimane. Di noi posso dire che fa tanto il fatto che ci divertiamo insieme, questo aiuta a colmare eventuali lacune e ad esaltare altri nostri pregi. Nel nostro 6+1 devo dire che Arciprete e Bellia mi rendono più tranquilla in attacco, so che mi possono dare una grossa mano così possono fare anche le altre compagne di reparto”.

PER LA PUNTATA COMPLETA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...