Calcio

A Crema la Fairplay Cup 2024: tanti
vip per la sicurezza sul lavoro

Un prestigioso evento sportivo ma non solo. Ci saranno anche il divertimento, la passione, e tanti volti noti, oltre alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza sul lavoro. Si terrà a Crema il prossimo sabato 19 ottobre la Fairplay Cup 2024.

Allo stadio Giuseppe Voltini una lunga mattinata di calcio: con il supporto di numerose personalità del mondo dello spettacolo e dello sport, l’iniziativa mira a promuovere l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso lo sport, unendo squadre di prestigio in un torneo calcistico imperdibile e aperto al pubblico, per appassionati e non.

Si parte alle 9:00 con l’apertura della mattinata, cui seguiranno il riscaldamento delle squadre e l’inno nazionale. Dalle 10:00 tutti in campo: la prima partita (della durata di mezz’ora) vedrà sfidarsi la Nazionale Sicurezza sul Lavoro e la Nazionale Artisti TV. Alle 10:40 secondo match tra la Nazionale Giornalisti RAI e il Consiglio Regionale della Lombardia. A seguire le due squadre perdenti si sfideranno per il terzo e quarto posto, e allo stesso modo tra le due vincitrici saranno decretate la prima e la seconda (finale prevista attorno alle 12:30).

La FairPlay Cup è l’evento di punta della Settimana Europea per la Salute e Sicurezza sul lavoro, organizzata dalla Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro in collaborazione con INAIL Mantova-Cremona e ATS Val Padana.

L’iniziativa coinvolge enti di rilevanza nazionale come INAIL, ATS, EBITEN, ANMIL, Assoprevenzione, AiAS, AiFOS, Comune di Crema, Consiglio Regionale della Lombardia, ANCI salute Lombardia, CONI Lombardia, CONI Fairplay, FederDat, Nuova Organizzazione d’Imprese, con l’obiettivo di creare sinergie tra il mondo sportivo e quello della sicurezza lavorativa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...