Cremonese

Serie B, si va alla sosta
con il Pisa davanti a tutti

Alexander Lind del Pisa, a segno per la prima volta da quando è arrivato in Italia (Foto Facebook Pisa Sporting Club)

Si va alla sosta dopo otto giornate con il Pisa al comando della classifica in Serie B a quota 19 punti. La squadra allenata da Filippo Inzaghi ha saputo mettersi subito alle spalle il ko contro la Juve Stabia e, nonostante l’emergenza in attacco, ha sconfitto 3-1 il Cesena, grazie anche al primo gol in Italia del colpo di mercato Lind.

In seconda posizione con 16 punti all’attivo c’è uno Spezia che ha saputo sconfiggere di misura (1-0) la Reggiana, con la rete di Francesco Pio Esposito (arrivato al quarto centro in campionato), nel giorno in cui era assente il fratello Salvatore Esposito.

Terzo posto in graduatoria per un Sassuolo che si è letteralmente scatenato contro il Cittadella, imponendosi con un tennistico 6-1, nel giorno in cui è rientrato in campo a distanza di sette mesi dall’infortunio l’asso Domenico Berardi. Da sottolineare la doppietta di Thorstvedt, migliore in campo.

Continua a stupire la Juve Stabia, che dopo aver mandato al tappeto il Pisa capolista si regala un’altra impresa andando a vincere 2-1 in casa della Sampdoria. Decisiva la doppietta di Adorante, che ha risposto all’iniziale vantaggio firmato da Coda.

E’ finita 1-1 la sfida tra Mantova e Brescia, che ha visto opposto l’allievo Possanzini al maestro Maran. Borrelli era riuscito a portare in vantaggio le Rondinelle, ma i virgiliani non hanno mai mollato, trovando nel finale il pareggio con Debenedetti.

Colpaccio in trasferta del Sudtirol sul campo del Cosenza, nonostante l’inferiorità numerica degli altoatesini nel secondo tempo. Rover ha sbloccato la partita, mentre a chiuderla ci ha pensato Zedadka.

La Cremonese va sotto allo Zini contro il Bari, in gol con Lasagna, servito splendidamente da Sibilli. I grigiorossi sono riusciti ad acciuffare il pareggio (1-1) anche grazie a un pizzico di fortuna, con una conclusione di Sernicola deviata da Vicari.

Continua a faticare tra le mura amiche del Barbera il Palermo, battuto 1-0 dalla Salernitana, a segno con Tello e poi brava a concedere poco o nulla agli avversari. Pareggio pirotecnico tra Catanzaro e Modena. Vantaggio dei calabresi firmato da Situm, poi la squadra di Bisoli è riuscita a ribaltare a proprio favore il punteggio con le reti di Abiuso e Idrissi. Tutto sembrava deciso, ma a un minuto dal novantesimo il Catanzaro ha trovato la rete del definitivo 2-2 con La Mantia.

La Carrarese non è più ultima grazie al successo sul campo di un Frosinone sempre più in crisi (Vivarini è in bilico). I ciociari davanti al pubblico amico hanno fallito l’opportunità per passare in vantaggio con Partipilo che si è fatto parare un rigore da Bleve. E subito dopo i toscani hanno messo a segno il gol vittoria con Cicconi. Il Frosinone è uscito dal campo tra i fischi dei propri tifosi.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...