Primavera3, la Pergolettese
piega il Rimini con un gol di Bissa
Nel campionato Primavera3, seconda vittoria della Pergolettese U19 (seconda consecutiva casalinga), che rompe il ghiaccio con una rete di Bissa dopo soli tre minuti di gara, abile a sfruttare un lungo lancio dalle retrovie e ad involarsi verso la porta avversaria, trafiggendo il portiere riminese Generali. La reazione ospite si concretizza con 4 angoli consecutivi senza conseguenze. Al 19’ è Finardi a opporsi in tuffo a una conclusione dalla distanza.
La ripresa è giocata su buoni ritmi, con rapidi capovolgimenti di fronte. Al 54’ El Archi per il Rimini manda di poco a lato con un colpo di testa. Dopo è la Pergolettese con un tiro in diagonale di Raia a sfiorare il raddoppio. Al 73’ è Giroletti a impegnare il portiere ospite con una mezza girata: l’estremo difensore si salva con un doppio intervento. Poi fino al fischio di chiusura il Rimini cerca il gol del pareggio con la Pergolettese pronta a difendersi e ripartire con azioni ficcanti, ma il risultato non cambia più. Sabato prossimo per il Pergo trasferta a Mantova.
PERGOLETTESE U19–RIMINI U19 1–0
RETE: pt 3’ Bissa.
PERGOLETTESE U19: Finardi, Sari, Roversi, Vanazzi, Aanicai (1’st Ogliari), Guarnieri (37’st Bombara), Mugnai, Sow (37’pt Baronchelli), Bissa (18’st Giroletti), Raia, Parmigiani. (A disposizione: Bove, Belloni, Cardillo, Francisco, Valorsi, Sangiovanni, Savi, Patrini, Moretti, Marinelli, Gattuso). All. Recenti Alessandro.
RIMINI U19: Generali, Brolli (28’pt Fiordalisi, 21’st Bacchiocchi), Sposato, Volonghi, Ciavatta, El Archi, Mini, Camiciottoli (33’st Padroni), Capicchioni (21’st Toni), Conti, Rubino (1’st Maltroni). (A disposizione: Bagli, Lepri, Aruta, Nicolai, Di Ghionno). All. Biavati Denis.
ARBITRO: Consales di Lodi.