e salvezza conquistata
record e grande sport
vince il 58° Trofeo Arvedi
con un 1-1 contro il Bologna
e salvezza conquistata
record e grande sport
vince il 58° Trofeo Arvedi
con un 1-1 contro il Bologna
Al PalaRadi di Cremona la Volleyball Casalmaggiore cede 3-0 alla Balducci Macerata nella prima di campionato di A2 femminile. La formazione di coach Napolitano ha giocato orfana di Mika Grbavica e di Francesca Dalla Rosa, schiacciatrici titolari ferme ai box per infortunio.
Le padrone di casa hanno riconfermato di essere indietro nella preparazione fisica, subendo una Balducci attrezzata per puntare in alto in questa stagione: Bonelli in più di una occasione ha solo dovuto scegliere quale terminale offensivo servire tra Decortes e Battista, libere di fare la voce grossa.
Casalmaggiore dalla sua ha pasticciato molto in ricezione, aumentando le occasioni di Macerata in attacco. Costagli è stata un po’ croce e delizia, brava in attacco quanto in difficoltà in difesa, stessa cosa Nosella.
Nel secondo set le padrone di casa hanno comunque impensierito non poco le arancione arrivando fino al 25-19, salvo poi spegnersi sul più bello davanti ad un muro attento ed efficace.
Possiamo ritenere questo esordio una partita nella partita tra due grandi opposti della categoria: Clara Decortes e Ivonne Montano si sono risposte colpo su colpo regalando comunque un grande spot per il volley. Per il sodalizio di strada Baslenga l’opposto colombiano è stato in più di una occasione ancora di salvezza di un attacco a volte troppo spento.
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – CBF BALDUCCI HR MACERATA: 0-3 (14-25/19-25/14-25)
Casalmaggiore: Pincerato (K) 3, Montano 13, Nwokoye 3, Perletti 1, Costagli 2, Nosella 6, Faraone (L), Ribechi, . Non entrate: Bianchi (L), Cantoni, Marku, Grbavica, Dalla Rosa. All. Napolitano-Beccari
Macerata Bonelli 1, De Cortes 9, Caruso 10, Mazzon 11, Fiesoli (K) 13, Battista 8, Bresciani (L), Morandini, Sanguigni. Non entrate: Orlandi, Bulaich, Braida. All. Lionetti-Martinelli
Durata set: 21′, 23′, 21′. Tot: 65′
Spettatori: 622
MVP: Sara Caruso
Bruno Napolitano, head coach Volleyball Casalmaggiore: “Lo sapevamo, Macerata è una delle squadre più attrezzate, hanno centimetri, esperienza…noi dobbiamo guardare a noi sapevamo di essere in ritardo oltre all’infortunio di Mika Grbavica e di Dalla Rosa, abbiamo quindi messo insieme la coppia di posti quattro all’ultimo momento. In queste occasioni credo bisogna prendere quello che c’è di buono e non deprimersi per quello che non è andato. Lo dicevo alle ragazze durante un time out, noi non riusciamo a fare un 6 contro 6 molto competitivo in questi ultimi giorni e quindi per noi stare in campo era necessario. Ogni palla è motivo di crescita. Questa non era la partita che poteva darci riferimenti, guardiamo alle prossime. Lunedì torniamo in palestra che c’è tanto lavoro da fare.”
Lorenzo Scaratti