Spettacolo, Portesani e Capelletti:
"Troppe fragilità e incertezze"
Giovedì l’assessore Luca Zanacchi dovrebbe replicare e aggiornare in merito alla situazione di inagibilità del campo da basket alla palestra Spettacolo. In giornata è infatti previsto un nuovo incontro tra l’assessore allo sport e i rappresentanti di Sansebasket e Basket Pool per trovare una soluzione a due giorni dal primo impegno casalingo dei men in green di Cremona nel campionato di Serie B.
Nel frattempo sulla vicenda è intervenuto anche il mondo politico, a partire da Alessandro Portesani capogruppo della lista civica ‘Novità a Cremona’: “La vicenda è iniziata a Maggio quando si scoprirono dei problemi ai canestri. Segnalai pubblicamente la situazione di degrado dell’intero complesso sportivo. Ricevetti una risposta stizzita da parte dell’assessore Zanacchi, che garantì agli sportivi cremonesi che i canestri sarebbero stati sostituiti nel più breve tempo possibile e la crepa nel muro ripristinata”. “Ad oggi” – rimarca ancora l’esponente della lista civica – “i canestri dell’impianto sportivo non sono ancora stati installati. Suggerisco al sindaco Andrea Virgilio di organizzare una delle tante sedute di giunta itineranti anche dentro la palestra Spettacolo”.
Sulla vicenda ha parlato anche Chiara Capelletti, Consigliere Comunale Gruppo Fratelli d’Italia: “La mancanza della palestra Spettacolo, una sola, ha fatto emergere tutta la fragilità di questa comunità che dice di investire, incentivare e promuovere l’attività sportiva quale contesto di educazione, di crescita, di sani valori, di “presidio sociale”, ma quando manca anche solo uno spazio, in questa città manifesta chiaramente l’assenza di una rete di spazi adeguati, lasciando da sole le Società sportive.”