Cremonese

Primavera1, per la Cremo scontro
diretto salvezza con la Sampdoria

Foto Usc

Torna in campo la formazione Primavera della Cremonese, che domani (venerdì 4 ottobre) alle 18:30 al campo Soldi di via Postumia ospita la Sampdoria. I grigiorossi sono reduci dall’ennesima gara pazzesca che sta caratterizzando il loro avvio di campionato, con tanti gol, rimonte e controrimonte. Nell’ultimo turno di campionato, ad esempio, i grigiorossi contro la Juventus si sono trovati sotto di due gol, ma nella ripresa sono riusciti ad assestare una clamorosa rimonta trovando il 2-2 con le reti di Spaggiari e bomber Gabbiani su rigore. Ma tutti gli sforzi della squadra di Elia Pavesi sono stati vanificati dal gol di Pugno che ha regalato il successo ai bianconeri.

Le prime sei giornate del campionato Primavera1 hanno visto la Cremonese segnare gol a raffica, addirittura 14, con Gabbiani già a quota 7 e in testa alla classifica dei cannonieri del torneo. Il problema messo in luce anche contro la Juventus dai grigiorossi è l’elevato numero di reti incassate, addirittura 17, troppe per una squadra che punta a mantenere la categoria.

Nel prossimo impegno i ragazzi di Elia Pavesi dovranno vedersela con una Sampdoria appaiata in classifica a quota 5 punti. Anche i blucerchiati sono reduci da un ko, rimediato contro l’Inter, in un match deciso da un gol in avvio di gara del nerazzurro Spinaccè. Rispetto alla Cremo, la Samp segna meno (9 reti in tutto), ma incassa anche meno reti (11 in totale). I blucerchiati sono allenati dal 54enne Alessandro Lupi, che in passato ha lavorato anche nel settore giovanile di Monza e Milan.

Guardando la classifica, la sfida tra Cremonese e Sampdoria può essere considerata a tutti gli effetti uno scontro diretto in chiave salvezza. E’ solo la settima giornata, ma ci sono già in palio punti pesantissimi per la corsa alla permanenza nel campionato Primavera1.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...