Pergolettese

Pergo, gran partenza poi si soffre
Ma col Caldiero finalmente 3 punti

Foto Facebook Calcio Caldiero Terme

Un tempo per risorgere e un altro per rinfrescare, per così dire, vecchi vizi non ancora scomparsi. Ma tre punti dovevano essere e tre punti, contro il Caldiero, i primi della stagione, sono arrivati. La Pergolettese parte subito forte col gioiello di Capoferri, che battezza così la porta veneta, per quello che, al minuto numero 8 è il primo gol in gialloblu dell’esterno e il terzo tra i Pro.

La partenza che serviva perché la Pergolettese, come già accaduto nei secondi tempi contro Clodiense e FeralpiSalò, se si accende può esaltarsi. E succede di nuovo: al 12’ Jahouari recupera palla alta e, dopo un triangolo con Basili, si sblocca pure lui, 2-0. La reazione del Caldiero passa da un tiro innocuo da corner di Gecchele e da un tentativo alto da fuori area di Lanzi. Quando torna dall’altra parte però la Pergolettese colpisce ancora: e così al 25’ è già 3-0 grazie al colpo di testa di Tonoli su azione d’angolo. I gialloblu presidiano bene l’area e ai veneti non restano che i tentativi da fuori: buono quello di Mondini verso la mezzora, ma c’è una deviazione a sporcare la traiettoria.

A questo punto c’è un ragazzo, ex dei nostri campi di provincia, che fa il fenomeno: al 49’ Eddy Lanzi si inventa una clamorosa rovesciata e così, col fuoco amico (per così dire), la gara è riaperta. Il Pergo è bravo però ad addormentare la contesa, sfiorando al 78’ il gol sicurezza con Anelli. Il portiere Giacomel esce bene e c’è da soffrire: all’81’ Zerbato prende fallo appena entrato e poi trasforma il rigore del 3-2. Non c’è tempo però per rischiare e allora il vero rammarico è per il rosso a Careccia, che salterà la prossima sfida col Novara.

IL TABELLINO: PERGOLETTESE-CALDIERO 3-2
PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Tonoli, Arini, Stante; Albertini (47’st Bignami), Jaouhari, Schiavini (28’0st Lambrughi), Careccia, Capoferri (28’st Olivieri); Basili (17’st Anelli), Parker. A disp. Dordoni, Raimondi, Mondele, Cerasani, Lecchi, Sartori, Abubakar, Bouabre. All. Mussa Giovanni
CALDIERO TERME (4-4-2): Giacomel; Gecchele, Molnar (32’st Furini), Mazzolo (1’st Gattoni), Baldani; Marras, Filiciotto, Mondini (14’st Cazzadori), Lanzi; Fasan (23’st Florio), Quaggio (32’st Zewrbato). A disp. Kuqi, Aldegheri, Personi, Amoh, Pelamatti, Beghini, Cisse. All. Soave Cristian
ARBITRO: sig. Rispoli Giuseppe sez. di Locri
RETI: pt 7′ Capoferri, 11′ Jaouhari, 24′ Tonoli; st 4′ Lanzi, 38′ Zerbato su rig.
AMMONITI: Parker, Albertini, Lanzi, Gattoni, Florio. Espulso Careccia al 51’st per doppio giallo
NOTE: serata gradevole, angoli 2 – 6, rec. 0 + 6 , spett. 700 circa

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...