Volley

Casalmaggiore e Ostiano insieme
per il settore giovanile

In foto l'under 18 di coach Matteo D'auria

Le società Volleyball Casalmaggiore ed Ostiano Volley stringono un nuovo accordo di collaborazione sul settore giovanile per la stagione 2024/2025

Nel prossimo campionato territoriale del comitato Fipav Cremona-Lodi, le formazioni Under 18 ed Under 16, guidate da coach Matteo D’auria, giocheranno con la denominazione di Vb Casalmaggiore Ostiano Volley. Una sinergia nata tra le due realtà che disputano importanti campionati come la serie A2 (Casalmaggiore) e serie B1 (Ostiano) per sviluppare  la crescita tecnica e personale delle atlete del vivaio per costruire gruppi che in futuro possano arrivare a traguardi importanti nel territorio cremonese e lombardo.

Giovanni Ghini, presidente Volleyball Casalmaggiore: “Siamo molto felici di intraprendere questo percorso con Ostiano che ci porterà a formare insieme una U16 e una U18. Lavoreremo insieme nel modo in cui sappiamo fare per cercare di ampliare ancor di più il bacino cremonese con cui ci stiamo rapportando. Un territorio, quello di Ostiano, da sempre vicino alla Volleyball Casalmaggiore. Fa anche tanto piacere vedere che, tra le ragazze facenti parte di queste due formazioni, ci sono tante partecipanti ai Summer Camp di quest’estate a Forte dei Marmi dove hanno iniziato la loro preparazione. C’è tanta voglia di fare e soprattutto di fare bene da entrambe le parti.”.

Stefano Alquati, vice presidente Ostiano Volley e responsabile settore giovanile: “Quando ci è stata proposta l’idea di creare qualcosa con le giovanili abbiamo accettato subito pensando che potrebbe essere un percorso che in futuro potrebbe dare delle soddisfazioni”.

Matteo d’Auria, allenatore Vb Casalmaggiore Ostiano Volley: “Da allenatore del gruppo Under 16 ed Under 8 sono molto contento di questa ulteriore opportunità di crescita che si viene a creare per le nostre giovani atlete. La collaborazione riguarderà anche fattivi scambi tecnici con la presenza di Napolitano ad alcuni nostri allenamenti e altre situazioni di crescita “sfruttando” la grande esperienza di Casalmaggiore nelle serie maggiori che andremo ad implementare nel corso dell’anno. Di questa ulteriore opportunità che si è venuta a creare per le nostre giovani atlete devo ringraziare Ostiano Volley soprattutto nella figura del vicepresidente Stefano Alquati che ha lavorato per realizzare questa opportunità e il presidente della VB Casalmaggiore Giovanni Ghini che ci ha dato questa opportunità. Sono convinto che le ragazze si impegneranno al massimo per onorarla”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...