Cremonese

Brescia-Cremonese, le possibili
scelte di Stroppa per il derby

Manca sempre meno a una delle partite più attese dell’intera stagione. Questa sera, alle 20:30, torna in campo la Cremonese sul campo del Brescia per la settima giornata di campionato.

Un magic monday speciale per i grigiorossi, che chiuderanno il turno di Serie B al Rigamonti. Al di là dell’importanza della gara, anche per la rivalità tra le piazze, sarà una sfida determinante in termini di classifica. In palio infatti c’è il secondo posto: vincendo i ragazzi di Stroppa possono raggiungere lo Spezia a quota 13 punti, alle spalle del Pisa capolista, sconfitto ieri dalla Juve Stabia.

Il mister grigiorosso rilancia tra i pali Fulignati, tenuto a riposo a Cagliari, mentre in difesa ha le scelte quasi obbligate, vista la squalifica di Lochoshvili e l’indisponibilità di Ravanelli. L’unico ballottaggio è tra Moretti e Ceccherini, con il primo favorito, mentre i due braccetti saranno Antov e Bianchetti.

Sugli esterni dovrebbero partire titolari Zanimacchia e Sernicola, in mezzo al campo invece agirà Majer nel ruolo di regista, anche per il problema muscolare di Castagnetti. Al suo fianco Collocolo è praticamente certo di far parte dell’undici iniziale. L’altro interno potrebbe essere Vandeputte, titolare a Catanzaro e utilizzato pochi minuti in Coppa Italia.

Davanti crescono le probabilità di vedere all’opera il tandem Vazquez-Nasti, i due giocatori più in forma negli ultimi 30 metri. Attenzione però a Johnsen, autore di un ottimo secondo tempo alla Unipol Domus, che potrebbe essere la carta vincente anche a gara in corso.

Poche soluzioni in difesa, tante e di qualità dalla metà campo in su. La Cremonese va a caccia dei 3 punti, anche per dare continuità ai risultati. Fino ad ora infatti i grigiorossi non sono mai riusciti a inanellare due vittorie consecutive in campionato, questa potrebbe essere l’occasione giusta.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...