Pergolettese

Pergo a Caravaggio contro
l'Atalanta U23: qui ha già vinto...

Un momento di Pergolettese-FeralpiSalò (foto Peja)

L’ultimo posto è lì a ricordare che c’è da correre e da correre tanto. Tuttavia, l’ultimo risultato, con la rimonta contro la FeralpiSalò e il successo sfiorato nel finale, suggeriscono che la strada intrapresa è quella giusta. Come spesso però è successo nella storia recente della Pergolettese, adesso bisogna iniziare a correre in trasferta, dove i gialloblu, tra Vercelli e Zanica non hanno ancora segnato un gol e hanno incassato due sconfitte.

Il match di mercoledì, primo turno infrasettimanale del campionato (e 6° giornata del girone A), è difficile, perché l’Atalanta Under 23, una delle tre formazioni giovanili inserite nel torneo di serie C assieme a Juventus e Milan, quest’anno sta dimostrando di poter fare il salto di qualità, inficiato nello scorso campionato d’esordio per i nerazzurri da tanti, troppi, alti e bassi.

Va anche detto che l’Atalanta Under 23 arriva da un ko in casa del Lumezzane, che ci può comunque stare nella logica delle cose, mentre la settimana prima si era scatenata con un 5-1 ottenuto sul campo della Triestina. Insomma, paturnie tipiche delle squadre giovanili, nel bene e nel male, sono rimaste, ma i 7 punti ottenuti sin qui, dopo la falsa partenza contro l’Alcione, dicono che i nerazzurri sono clienti pericolosi.

Guidati da Francesco Modesto, che va dunque in continuità con l’anno scorso, i baby della Dea sembrano avere ripreso dai grandi tante caratteristiche: duelli a tutto campo, tanti gol e buona distribuzione delle reti. Al bomber Vanja Vlahovic, 5 reti sin qui ma impegnato martedì sera con l’Atalanta in A contro il Como e dunque difficilmente impiegabile, si affiancano in classifica marcatori Vavassori, Bergonzi, Navarro e Panada. Secondo migliore attacco ma difesa perforabile, i nerazzurri rappresentano un’avversaria certamente ostica. Ma, attenzione, sul campo di Caravaggio soltanto pochi mesi fa il Pergo ha già vinto…

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...