Altri Sport

27° Trofeo Arvedi Memorial Tambani,
oltre cento baby ciclisti in festa

Grande festa di sport alla pista ciclistica “Alfo Ferrari e Silvio Pedroni”, situata all’interno del Parco al Po di via del Sale, a Cremona. Oltre un centinaio di baby ciclisti appartenenti alla categoria Giovanissimi si sono sfidati per la 27esima edizione del Trofeo Arvedi Memorial Giampietro Tambani.

Tante le squadre presenti, con in gara tutte le categorie, dalla G1 alla G6, vale a dire gli atleti dai 7 ai 12 anni, oltre al grande spettacolo dei piccolissimi G0. Il tutto organizzato alla perfezione dal C.C. Cremonese 1891.

Tanti gli appassionati che hanno seguito la gara e numerosi anche i genitori dei piccoli ciclisti, intenti a tifare per i rispettivi figli e a scattare foto ricordo dell’evento. Si è trattato di uno degli ultimi appuntamenti del calendario provinciale riservato ai Giovanissimi.

Rossano Grazioli, presidente del C.C. Cremonese 1891, ha dichiarato poco prima dell’inizio della gara: “Spero che sia una giornata giocosa per tutti questi ragazzi, perché devono divertirsi, nonostante pratichino uno sport molto sano. Vedo che i partecipanti si divertono e questo è sempre molto bello. Faremo anche la prova dei G0, che sono i bambini che si avvicinano per la prima volta al ciclismo. Erano iscritti 120 atleti, ma i partenti sono 110, distribuiti nelle sei categorie, dalla G1 alla G6. I più piccoli fanno due giri, i più grandicelli ne fanno invece tredici. Ricordiamo sempre molto volentieri Giampietro Tambani, perché è sempre stato molto vicino al ciclismo cremonese e al C.C. Cremonese 1891, si è sempre speso molto. Anche il figlio è sempre con noi in queste manifestazioni”.

Il servizio di Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...