Pizzi mette ko Gardone Val Trompia
e chiude la preseason
Si chiude con una vittoria la preseason della Mazzoleni Pizzighettone che a Gardone Valtrompia piega 85-68 i padroni di casa nell’ultimo test prima dell’avvio del campionato. Gardone deve rinunciare a Davico, il proprio miglior giocatore, mentre tra i biancoblù Mascadri è stato costretto ad assistere al match dalla panchina in quanto indisponibile.
In una gara molto fisica e intensa e giocata già sui ritmi di campionato, la squadra di coach Giovanni Baiardo esce alla distanza. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso con i padroni di casa avanti 40-39, nel secondo i Grifoni allungano sempre di più grazie alla crescita della difesa e ad un attacco più fluido, con l’accelerata decisiva che arriva nel terzo quarto chiuso sul 66-49 per la Mazzoleni che poi completa l’opera nell’ultimo periodo.
“È stata – ha detto al termine del match coach Baiardo – una partita molto intensa, da campionato per livello di fisicità, soprattutto nelle prime fasi. Noi siamo stati bravi ad adeguarci immediatamente a questo livello di fisicità che ci ha proposto Gardone che è una squadra estremamente atletica, giovane e che gioca molto bene. Nei primi due quarti siamo stati punto a punto, poi siamo stati bravi a fare dei piccoli aggiustamenti e ad aumentare l’attenzione difensiva mantenendo una ottima fluidità in attacco”.
Il coach biancoblù quindi ha concluso: “Abbiamo riveduto le rotazioni per l’assenza di Mascadri, ma ho ricevuto ottime indicazioni da parte di tutti e la squadra ha girato molto bene. Rispetto alla partita con Pavia abbiamo corretto molto bene quel che dovevamo correggere con ottime lucidità e applicazione. Sono contento, ma adesso inizia la settimana che porta al campionato: cercheremo di essere al massimo in ogni seduta di allenamento per arrivare pronti al debutto con Bergamo”.
L’appuntamento con la prima giornata di campionato della Mazzoleni Pizzighettone è fissato per sabato 28 settembre alle 20.30 quando i Grifoni saranno di scena sul parquet del Palazzetto Italcementi di Bergamo per affrontare la Bluorobica.
Sono state anche comunicate alcune variazioni di alcune gare di campionato: le gare con Bologna si giocheranno domenica 6 ottobre alle 18:00 e sabato 7 dicembre alle 21:00, la partita con Cernusco si disputerà domenica 20 ottobre alle 18.30 e il match con Reggio Emilia domenica 10 novembre alle 18:00.
Ecco l’elenco delle gare che hanno subito variazioni:
⁃ Mazzoleni Pizzighettone-Bologna, domenica 6 ottobre alle 18:00
⁃ Cernusco-Mazzoleni Pizzighettone domenica 20 ottobre alle 18.30
⁃ Reggio Emilia-Mazzoleni Pizzighettone domenica 10 novembre alle 18:00
⁃ Bologna-Mazzoleni Pizzighettone sabato 7 dicembre alle 21:00