Volley

Presentata la Fantini
Folcieri Ostiano Volley

Dalla B1 al minivolley, in rassegna tutte le squadre della stagione 2024/205

Nella cornice del teatro del castello Gonzaga, ormai seconda casa della Fantini Folcieri Ostiano Volley, si è alzato il sipario sulla stagione 2024/2025.
Per il sodalizio si tratta della settima stagione consecutiva nel campionato nazionale di serie B1, decima della storia considerando il triennio 2005-2007.

Durante la serata, presentata dal giornalista di CR1 Lorenzo Scaratti, sono salite sul palco tutte le formazioni, atlete, staff tecnici e dirigenti, dell’universo Ostiano Volley dalla B1 sino al minivolley, passando per i vari gruppi Under 18, Under 16, Under 14, Under 13, Under 12 ed Under 10 divisi tra Cremona e Ostiano. Presenti all’evento il sindaco di Ostiano, Canzio Posio, che ha ricordato come lo sport e le società abbiano un dovere sociale ed educativo e Marco Spozio, presidente del comitato territoriale Fipav Cremona-Lodi.

In apertura, dopo i saluti del presidente Patrizio Ginelli, anima, mente e cuore di Ostiano, la presentazione dei due vicepresidenti Massimo Pasquale Reda e Stefano Alquati: tutti e tre hanno rimarcato come la passione e la voglia di fare non è mai mancata, insieme alla voglia di mettersi in gioco e migliorare ogni anno.
Se da un lato il presente è solido, con lo sforzo di una macchina organizzativa notevole e di un pool sponsor dallo zoccolo duro, dall’altro Ostiano sta investendo molto sul futuro grazie al settore giovanile, presente in forse alla presentazione in teatro.

Momento clou della serata la prima squadra che parteciperà al girone B di Serie B1. Alcune conferme, a partire da coach Valeria Magri e nuovi innesti con esperienza della categoria.
Il capitano e libero Patrizia Zampedri: “Sono scaramantica, ma abbiamo tutti i mezzi per fare bene e soprattutto migliorare dopo la cavalcata che ci ha viste escluse dai playoff l’anno scorso”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...