Basket

Juvi cade di misura con Piacenza
l'ultima amichevole finisce 82-80

Ultima uscita di preseason per la Ferraroni Juvi Cremona, che al PalaRadi ha affrontato l’Assigeco Piacenza. Non è stata una bella partita, come ha commentato coach Bechi alla fine, con alti e bassi e le due squadre che si sono spartite equamente i parziali: primo e quarto quarto in favore dei gigliati, secondo e terzo per gli emiliani.

Il risultato finale ha sorriso a Piacenza, 82 a 80 il computo dei periodi che vedevano azzerare il risultato a ogni sirena: 22-17, 16-26, 16-23 e 26-16. Per la Juvi, orfana di Brown a riposo precauzionale, quattro uomini in doppia cifra, il migliore è Barbante con 18, Polanco ne ha messi 16, Morgillo 13 e Giombini 12.

“Buone cose alternate a momenti di pausa – commenta Luca Bechi al termine della sfida – Piacenza è una squadra molto atletica e ci ha messo in difficoltà a rimbalzo. Noi stiamo smaltendo i carichi di lavoro e quindi ne è venuta fuori una partita dove siamo andati bene all’inizio, poi siamo andati sotto, ma abbiamo finito bene. Quindi diciamo che è tutto nella norma a una settimana dall’inizio del campionato”.

Una serata che non offre particolari spunti di riflessione secondo il coach che spiega: “C’è una componente anche mentale, i giocatori sono molto attenti anche a non farsi male, prima dell’esordio in campionato. Dalla mia esperienza, l’ultima amichevole prima del campionato è sempre un po’ oggi giocata, passatemi il termine, sulle uova, cioè con grande attenzione a non rischiare infortuni. Ora ci tuffiamo nella settimana e vediamo di recuperare Brown, questa è la cosa che ci preme di più. E poi saremo pronti per domenica”.

Isiah Brown ha seguito l’amichevole senza entrare “È soltanto un riposo precauzionale, rispetto all’infortunio. Stamattina ha fatto qualcosa e quindi si è allenato un po’ con la squadra. Se non ci saranno intoppi durante la settimana,  giocherà. Sono fiducioso”.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...