Pergolettese

Il Pergo ci prende gusto: rimonta
uno 0-2 anche alla Feralpi

Una nuova rimonta interna, che però questa volta vale di più: la Pergolettese, dopo la Clodiense, ribalta ancora uno 0-2, contro la big FeralpiSalò, che nelle prime quattro partite di campionato aveva subìto un solo gol e ne incassa due al Voltini.

Dubickas spaventa subito i gialloblu: al 2’ spara il diagonale stretto che trova la parata a terra di Cordaro; passano meno di cinque minuti e su affondo da destra nella difesa troppo molle, Dubickas stavolta non può sbagliare per il suo secondo centro di fila dopo quello decisivo alla Virtus Verona.

Come con la Clodiense il Pergo sbanda dietro: stavolta il cross arriva da sinistra, nessuno interviene e Pietrelli è libero di controllare dall’altro lato dell’area e così al 21’, dopo l’assist della prima rete, mette a referto anche lo 0-2 su passaggio di Rizzo.

Il primo tempo non è finito e la Pergolettese reagisce sì col tiro centrale di Piu, ma poi rischia ancora: è spettacolare la parata di Cordaro sul tiro altrettanto splendido a giro di Rizzo.

In avvio di ripresa una punizione di Basili risulta centrale ma parte da qui il miglior secondo tempo della stagione del Pergo: al 51’ Sean Parker finalmente si sblocca, calciando a rete di controbalzo una palla vagante in area, 1-2. Un gol da vero bomber e una sponda da vero ariete è quella che, tre minuti dopo, dopo velo di Careccia, libera il destro violento di Tonoli che rimette tutto in parità.

Ora il pronostico non conta più ed è l’inerzia a spingere i ragazzi di Mussa: Pietrelli salva sulla linea su Mondele, che poi trova solo l’esterno della rete per un’occasione clamorosa; Basili al 79’ trova invece la sagoma del portiere Rinaldi, che poco dopo si ripete, su angolo di Careccia, respingendo la zuccata di Parker.

Nel finale Dubickas va ad un passo dal firmare la beffa, ma Cordaro fissa il 2-2 per un Pergo che non meritava di perdere e che dà decisamente un bel segnale. Prossima sfida mercoledì alle 18.30 in casa dell’Atalanta Under 23.

IL TABELLINO: PERGOLETTESE-FERALPISALO’ 2-2
PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Stante, Arini, Lambrughi (44’st Bignami); Tonoli, Jaouhari(44’st Abubakar), Careccia, Scarsella (1’st Mondele), Albertini; Basili (45’st Bouabre), Piu (35’pt Parker). A disp. Dordoni, Raimondi, Cerasani, Schiavini, Lecchi, Sartori, Capoferri, Olivieri. All. Giovanni Mussa
FERALPISALO’(3-5-2): Rinaldi; Pasini, Cabianca, Luciani; Zennaro (10’st Brambilla), Hergheligiu (28’st Giudici, 33’st Cavuoti)), Balestrero, Rizzo, Pietrelli; Dubickas, Maistrello (10’st Pellegrini) A disp. Lovato, Liverani, Motti, Musatti, Pilati, Boci, Tahiri, Verzeletti All. Aimo Diana
ARBITRO: sig. Terribile Andrea sez. di Bassano del Grappa
RETI: pt 7′ Dubickas, 31′ Pietrelli; st 7′ Parker, 9′ Tonoli
AMMONITI: Pasini, Hergheligiu, Arini, Pietrelli
NOTE: serata gradevole, terreno in buone condizioni, angoli 4 – 5, rec. 1 + 6

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...