Basket

Vanoli, ultimi test di pre season
e occhi puntati sul campionato

Manca ancora una gara amichevole per chiudere il periodo di pre season della Vanoli Cremona. L’ultima sfida è in programma a Modena con Pistoia. Poi sarà il momento di fare sul serio. Dopo un’estate di carichi di lavoro e preparazione intensa, la squadra ha bisogno di rifiatare prima di buttarsi a capofitto nella nuova stagione.

Lo sa bene coach Demis Cavina che nel commentare l’inconsueto pareggio nel B24 Trophy allo Stadium Genova con Reale Mutua Torino, ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Una partita difficile, perché non abbiamo avuto percentuali accettabili da tre punti. Certamente i carichi di lavoro non sono ancora quelli del campionato. Però di base abbiamo prodotto veramente poco in attacco e soprattutto nell’ultimo minuto dove abbiamo sbagliato due sottomani e non siamo stati così efficaci in difesa, lasciando a loro anche sui due canestri difficili, ma la possibilità di segnare”.

In altre condizioni avrebbe preteso di più dalla squadra, ma in questo caso si mostra realista e guarda al vero obiettivo della Vanoli: “Dico sempre che il pre campionato serve per migliorare, stasera è difficile puntare su qualcosa nello specifico perché mi è sembrata una squadra molto stanca la nostra, adesso dobbiamo fare in modo di recuperare le energie, pensando che tra 10 giorni giochiamo e questo sarà il nostro obiettivo principale, cercando come sempre di crescere e farlo anche magari rivedendo le azioni salienti del finale di oggi”.

Intanto la società ha annunciato la data della presentazione ufficiale della squadra. Tutto il settore giovanile di Vanoli e Cremona Pink, la serie C femminile e la serie A maschile sfileranno al PalaRadi giovedì 26 settembre dalle 19. Tutti i tifosi Vanoli e gli appassionati di pallacanestro sono invitati a partecipare alla serata per iniziare insieme la nuova stagione.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...