Basket

Il Memorial “Aldo Di Bella”
alla Mazzoleni Pizzighettone

La Mazzoleni Pizzighettone conquista il Memorial “Aldo Di Bella” piegando 71-70 i padroni di casa della Riso Scotti Pallacanestro Pavia, compagine di pari categoria che ospitava l’incontro, al termine di un match molto fisico e intenso nel quale le due formazioni sono rimaste sempre molto vicine nel punteggio.

Il primo tempo è caratterizzato da basse percentuali da 3 per entrambe le squadre, così la squadra di coach Giovanni Baiardo si appoggia sopratutto al gioco interno andando all’intervallo lungo in sostanziale parità (31-30 a favore di Pavia).

Nel secondo tempo la Mazzoleni aggiusta la difesa e riesce a migliorare le proprie percentuali da 3, così come Pavia con la partita che è sempre rimasta punto a punto. Con due bombe di Piccoli (in una gara da 27 punti) e Samija, Pizzighettone prova l’allungo decisivo nel finale, ma i padroni di casa si rifanno sotto, anche se la Mazzoleni riesce a difendere il proprio punto di vantaggio negli ultimi 14” di gioco.

“Nel complesso – ha commentato al termine coach Baiardo – è stata una bella partita e una bella vittoria. È stato un match con una alta intensità, già da campionato, sin dal primo possesso. Abbiamo fatto una partita molto solida sia dal punto di vista caratteriale che tecnico su entrambi i lati del campo. Al di là di un break iniziale subito ripreso, è stata una gara punto a punto, una partita di nervi e break e contro-break in cui abbiamo saputo mantenere la barra dritta a livello di esecuzione in attacco e di capacità di stare insieme”.

Quindi ha concluso: “Sono stato molto contento anche dell’apporto della panchina. Inoltre è bello vedere una squadra con così tanto talento e avere questa disponibilità a giocare per la squadra e sacrificarsi. Ci ha lasciato tanti spunti e c’è tanto lavoro da fare, ma penso che la strada sia quella giusta e se continuiamo così potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Sempre Pavia sarà la prossima avversaria della Mazzoleni Pizzighettone in questa preseason: l’appuntamento è a Soresina mercoledì 18 settembre alle ore 21.00, mentre gli allenamenti dei biancoblù riprenderanno il giorno precedente, martedì 17 settembre.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...