Basket

La Juvi batte Forlì 79 a 73
e alza la Us basket Cup di Modena

La Ferraroni Juvi Cremona si è aggiudicata la prima edizione della US Basket Cup al PalaMadiba di Modena, battendo in finale la Unieuro Forlì con il punteggio di 79-73, dopo aver vinto la semifinale contro il Riviera Basket Rimini per 79-71.

Una vittoria non scontata, visto il valore degli avversari e le assenze tra gli uomini di coach Bechi che ha dovuto fare a meno di  Isiah Brown un risentimento alla schiena e nell’ultima parte di gara di Alessandro Naoni toccato duro a una caviglia e costretto a lasciare il campo trasportato a braccia in panchina.

Cremona subito avanti nel primo quarto si chiude sul 25 a 16 per i gigliati. Si alza il ritmo nel secondo quarto con la Juvi che a metà tempo aveva allungato fino al +14 sul 37 a 23. I ragazzi di Antimo Martino reagiscono e si riportano in partita chiudendo il secondo quarto a -2 (42 a 40).

Nel finale di terzo, che ha visto comunque la Juvi sempre in vantaggio, chiudendosi sul 61-54, arriva l’infortunio a Naoni, fermato durante un contropiede e rimasto a terra dolorante. Nel finale la partita resta in equilibrio con la Juvi sempre attenta a non concedere nulla, chiudendo i giochi sul 79 a 73. Per la Juvi ci sono i 24 punti del capitano, Lorenzo Tortù, 13 di Eddy Polanco e 11 di Federico Massone.

La coppa viene consegnata al capitano Lorenzo Tortù che la alza insieme a tutta la squadra: “veniamo da settimane durissime e già un ragazzo in settimana si era fatto male, altri due si sono aggiunti oggi, ma la squadra ha reagito bene anche durante le difficoltà e siamo molto soddisfatti di questo. Abbiamo tirato fuori il nostro carattere, siamo una squadra che lotta, sappiamo soffrire e sopperire alle assenze”.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...