Altri Sport

HMC, le nuove maglie in Comune
il sindaco Virgilio "correrò"

Due giovani atleti, Alessandro Beltrami, ostacolista della Cremona Sportiva Atletica Arvedi, e Naomi Manzi, canottiera della Baldesio, hanno partecipato allo shooting fotografico per presentare le nuove maglie della Maratonina di Cremona. L’evento si è svolto nelle sale del Palazzo Comunale, dove hanno incontrato il sindaco Andrea Virgilio. Il sindaco, entusiasta dell’evento, ha dichiarato che correrà la maratonina, anche se ancora in dubbio se cimentarsi nella 21 o nella 10 km.

“È un evento bellissimo, importantissimo per la città – ha commentato Virgilio -, anche per la suggestione di correre proprio nel bel mezzo di Cremona. Ma è bello anche il periodo di preparazione, perché ci sono tanti gruppi che si impegnano insieme per questo momento. C’è tanta solidarietà, aggregazione e socializzazione. Per quanto mi riguarda, spero di arrivare al traguardo!”.

Le iscrizioni alla competizione stanno procedendo molto bene, come ha confermato Michel Solzi, presidente dei Cremona Runners, in Comune con Mario Pedroni a cui si deve l’idea grafica della medaglia e delle maglie.

“Fare delle anticipazioni sui numeri in questo momento è complicato – ha spiegato Solzi -, ma alla chiusura del primo step eravamo sicuramente davanti ai numeri dell’anno scorso. Speriamo che questi ultimi 40 giorni ci portino grandi risultati. Abbiamo grandi sponsor alle spalle, una macchina organizzativa tra le migliori in Italia, e l’amministrazione è molto legata a noi. Quindi non possiamo che fare bene! Toccando ferro, speriamo in grandi numeri come tutti gli anni e magari anche in grandi nomi che correranno la corsa”.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...