Volley

Casalmaggiore sabato finalmente
in campo per il test con Altafratte

Sabato, dopo ritiro e allenamenti tra Forte dei Marmi e Baslenga, la Volleyball Casalmaggiore è pronta per la prima uscita ufficiale della stagione. Al Pala Frattini di Legnago (Verona), si terrà l’amichevole contro la Nuvolì Altafratte Padova. Le avversarie, anch’esse iscritte alla prossima A2, si trovano però nel girone B insieme a Esperia Cremona e Trasporti Pietro Bressan Offanengo.

Alle 16:00 il riscaldamento, alle 17:00 avrà invece inizio l’allenamento congiunto. Coach Napolitano avrà finalmente la possibilità di testare le sue giocatrici sul campo: “Dopo ormai tre settimane di lavoro, un’occasione sicuramente utile per capire a che punto siamo di questo percorso che abbiamo intrapreso con una squadra nuova, uno staff nuovo… quindi, utile per testare anche alcuni meccanismi, anche di comunicazione tra noi e la squadra. Sicuramente abbiamo lavorato tanto nella convinzione che c’è ancora tanto da fare, per cui queste occasioni sono molto utili per capire cosa di buono abbiamo fatto e soprattutto cosa c’è ancora da fare. Abbiamo lavorato tanto sul sistema muro-difesa, tanto sulla ricezione ma siamo ancora all’inizio di questo di questo percorso.

Bisogna capire – continua Napolitano – come questo percorso viene somatizzato dalle ragazze e se è giusto continuare su questa strada o magari trovare degli adattamenti a quelle che sono le nostre caratteristiche. Di solito questi appuntamenti sono importanti per verificare, per un’analisi anche dei dati e poi ritornare in palestra la settimana prossima per andare a lavorare in maniera più specifica su quelle che sono le nostre necessità.”

Il match con Altafratte non sarà l’unico in questa pre season, 21 e 22 settembre al PalaCoim il memorial Bressan vedrà le rosa in campo sabato alle 19:00 con Offanengo e domenica, in base all’esito della prima gara, ci sarà la finalina terzo e quarto posto e ovviamente la finale per primo e secondo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...