Pizzighettone, vittoria nel derby
di preseason con la Sansebasket
Altro buon test preseason per la Mazzoleni Pizzighettone che al Palarancio di Regona ha affrontato la Sansebasket Cremona, compagine inserita nello stesso girone di Serie B Interregionale dei Grifoni.
Proprio la Sanse, priva di Vacchelli, parte meglio e si porta anche sul +12 nel primo quarto, grazie soprattutto alle buone percentuali da 3. La Mazzoleni inverte la rotta (pur senza eccellere da 3) e chiude il secondo quarto in parità.
A partire dal terzo periodo il Basket Team 1995 Pizzighettone cresce difensivamente e l’inerzia della gara cambia definitivamente a vantaggio dei ragazzi di coach Giovanni Baiardo che chiudono il match con un successo 81-62, grazie soprattutto alle buone prove di Beghini, Ciaramella e Piccoli, tutti in doppia cifra. Tra gli ospiti bene in particolar modo Turin e l’ex di turno Zampolli.
“Complessivamente – ha detto Baiardo al termine della gara – è andata bene. Nel primo quarto, ad una buona partenza, abbiamo fatto seguire un passaggio a vuoto abbastanza prolungato dove difensivamente abbiamo concesso troppe cose facili e con diverse disattenzioni da part e nostra. Siamo anche andati sotto di 10, ma la bravura è stata anche quella di settarsi su un’altra frequenza già alla fine del primo quarto per poi rimetterla in piedi all’inizio del secondo periodo e allungare nel secondo tempo dove poi siamo stati molto solidi difensivamente e la difesa ha permesso all’attacco di prendere fluidità e fiducia e da quel momento in poi siamo stati la nostra migliore versione. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta”.
Gli allenamenti proseguono già nella giornata di giovedì 12 settembre, mentre domenica 15 settembre la Mazzoleni è attesa a Pavia per il Memorial “Aldo Di Bella” dove affronterà i padroni di casa.