Basket

La Juvi si presenta e festeggia
il 10° anniversario dalla rinascita

Festa in cascina Ca’ dell’Ora per la Ferraroni Juvi Cremona che si prepara ad affrontare un nuovo campionato di serie A2. La serata è stata organizzata nel giorno esatto dell’anniversario dell’acquisizione della società da parte della famiglia Ferraroni: 10 anni fa la firma dal notaio che ha dato il via alla rinascita della società oroamaranto.

Atleti, staff e sostenitori hanno condiviso ricordi ed emozioni in vista della nuova avventura che li vedrà a competere ai massimi livelli con una squadra giovane e ben assortita. Uno dopo l’altro, i giocatori hanno sfilato tra gli applausi raccontando qualcosa di sé, incalzati da Paolo Dalla Vecchia, non tanto dal punto di vista tecnico, quanto piuttosto su aspetti della vita privata: passioni, interessi, aspirazioni o come si sono avvicinati alla pallacanestro e quali altri sport hanno provato.

Un lungo applauso ha accolto i ragazzi di Grontardo del Club Grigiorosso Emiliano Magni, che hanno ricevuto la canotta della Juvi e donato al presidente Enrico Ferraroni una maglia in ricordo del giovane scomparso in un incidente stradale lo scorso febbraio.

Tra discorsi e ringraziamenti, si è sottolineata la volontà di proseguire sulla strada già tracciata, con una squadra giovane pronta a mettere grande energia sul parquet, trascinata dal capitano Lorenzo Tortù e guidata da coach Luca Bechi e dal suo staff.

Guarda il servizio di Cremona1

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...