Mazzoleni Pizzighettone,
buon test contro la Blu Orobica
La Mazzoleni Pizzighettone, nel secondo test di questa preseason, il primo al Palastadio di Soresina, piega 72-70 la Blu Orobica di Bergamo. Prossimo impegno contro la Sansebasket.
Buona seconda uscita di questa preseason per la Mazzoleni Pizzighettone che al Palastadio ha affrontato la Blu Orobica di Bergamo, compagine di Serie B Interregionale ricca di giovani, ma con due top player della categoria come Markovic (autore di ben 19 punti sul parquet di Soresina) e Simoncelli. Per quanto riguarda Pizzighettone, che ha piegato la formazione bergamasca 72-70, Piccoli è stato il principale realizzatore della serata con 24 punti messi a referto, mentre Samija è stato l’unico altro biancoblù ad andare in doppia cifra.
“Complessivamente – ha dichiarato il coach di Pizzighettone Giovanni Baiardo – sono molto soddisfatto di questi due test e, più in generale, di queste prime settimane di lavoro. Contro la Blu Orobica ho avuto buone indicazioni su entrambi i lati del campo e fondamentalmente da tutti i giocatori. La cosa più importante e positiva è stata la capacità, nel corso della gara, di fare degli adeguamenti e migliorare minuto dopo minuto e azione dopo azione, soprattutto a livello difensivo. Questo mi ha dato fiducia. Offensivamente sto vedendo una squadra che ha piacere a passarsi la palla che si sforza di fare le letture giuste, di costruire i tiri giusti, e questo è merito di un gruppo che comunque si conosce già e in cui gli inserimenti dei nuovi si stanno rivelando efficaci e stanno procedendo molto bene”.
Dopo due giorni di riposo, gli allenamenti della Mazzoleni riprenderanno nella giornata di martedì 10 settembre, mentre il giorno successivo, al Palarancio di Regona, arriverà la Sansebasket per un test a porte chiuse.