Basket

La Juvi lotta fino alla fine,
ma vince Piacenza

Nonostante il risultato finale contasse poco, la Juvi è stata superata da un’Assigeco più in palla, continua nell’arco di tutta la gara e capace di conquistare tutti i parziali. Il match è rimasto equilibrato solo nel primo quarto (25-24), ma i 99 punti subiti evidenziano alcune aree su cui lavorare, soprattutto nell’affiatamento tra i nuovi compagni. Nonostante questo, la squadra abbia lottato fino alla fine, mantenendo alto il livello d’agonismo.

Il percorso verso la sfida di Vigevano è ancora lungo, ma al PalaCampus di Codogno anche i segnali incoraggianti non sono mancati, a partire dall’ottima prestazione di Brown che, chiudendo con 20 punti, ha confermato il suo ruolo di realizzatore. Polanco, dopo un inizio silenzioso, è emerso nella parte finale (18 punti), mostrando uno stato di forma crescente rispetto alla prima uscita.

Tra gli italiani, buone le prove di Barbante e Latorre, quest’ultimo protagonista nel dare energia alla squadra all’inizio del terzo quarto.

I parziali: 25-24, 28-23, 27-20 e 19-18 in favore di Piacenza.

Juvi Cremona: Brown 20, Polanco 18, Barbante 14, Tortù 8, Massone 7, La Torre 5, Giombini 5, Bertetti 5, Morgillo 3, Naoni, Frigerio, Caporaso, Biagini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...