Senza categoria

Cremona Circuit: montate le
tribune. Ecco come appare oggi

Il confronto è abbastanza lampante nelle immagini: tre mesi e mezzo fa, quando il Cremona Circuit ospitava le prove della Superbike, le tribune non c’erano e, a parte la pista, tutto il contorno doveva ancora essere perfezionato. Oggi, nonostante la giornata di pioggia e nella speranza che il maltempo non guasti il weekend del 20-22 settembre, il Cremona Circuit si presenta così.

Fa una certa impressione osservare come i lavori, in modo frenetico, stiano proseguendo in questi giorni, quando alla scadenza mancano soltanto un paio di settimane, ma nulla viene lasciato al caso, anche perché l’investimento sul primo anno è fondamentale per ben figurare e migliorare poi ulteriormente nei quattro anni successivi, dato che come noto l’accordo tra Cremona Circuit e Superbike è di cinque anni.

Da notare, in primis, perché visibili ad un primo impatto e perché avvicinano, anche visivamente, il Circuit di San Martino del Lago ai grandi tempi sacri del motociclismo, le tribune che sono state montate in alcuni punti della pista, in prossimità delle curve e nei tratti più spettacolari. Di fatto da una capienza di 900 spettatori demandata alla sola tribuna in cemento già esistente, si passa oggi ad una capienza di 15mila spettatori, degna di una gara di questo genere e di un weekend dove sono attese almeno 30mila persone.

Altro punto focale è l’installazione dei grandi tunnel passerella che consentono di raggiungere appunto in sicurezza le tribune, osservando così la gara praticamente da dentro la pista. Passerelle che erano già state installate tra fine luglio e inizio agosto e che ora trovano il loro sbocco naturale verso le tribune realizzate e sistemate nei giorni scorsi.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...