Cremonese

Cremo, con Fulignati
sei in buone mani

Fulignati (Foto Sessa)

E’ stato uno dei colpi più importanti della regina del calciomercato. La Cremonese in avvio di sessione estiva si è infatti assicurata le prestazioni del miglior portiere di Serie B della passata stagione.

Andrea Fulignati, arrivato a Cremona insieme al compagno di squadra al Catanzaro Vandeputte, ha avuto un impatto devastante con i colori grigiorossi. Già dal match di Coppa Italia contro il Bari e dalla prima in campionato contro il Cosenza, il portiere classe ‘94 ha fatto la differenza.

Nelle brutte partite in Calabria e in casa contro la Carrarese ha tenuto in piedi gli incontri con interventi sempre decisivi, prestazioni di alto livello confermate anche successivamente contro Palermo e Sassuolo.

Una vera e propria garanzia per mister Stroppa, che nella passata stagione ha dovuto affrontare più di una difficoltà tra i pali, facendo ruotare tre portieri nell’arco del campionato.

Fulignati si è dimostrato uno dei migliori negli interventi sui tiri avversari, nelle uscite e nella sicurezza trasmessa all’intero reparto difensivo. Un altro fattore da non sottovalutare è poi la sua abilità con i piedi, una caratteristica che consente di avviare la manovra con grande qualità, partendo dai primissimi metri di campo.

In un’estate ricca di colpi da parte della Cremonese, Fulignati è stato senza dubbio il nuovo innesto che ci ha messo meno ad ambientarsi e ad entrare in sintonia con la filosofia e mentalità dettata dal tecnico di Mulazzano. Un vero e proprio affare, perché le vittorie si costruiscono anche tra i pali.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...