Mussa amaro: “Il pareggio
sarebbe stato il risultato giusto”
Giovanni Mussa, allenatore della Pergolettese, ha commentato la sconfitta arrivata contro il Vicenza: “Ho visto una buona Pergolettese. Avevamo 6 giovani in campo, le squadre giovani hanno necessità di crescere, serve tempo. Le due prestazioni senza punti gridano vendetta, anche contro il Vicenza non aver portato via punti mi sembra esagerato. Il Vicenza è più forte e attrezzato di noi, ma non ricordo parate del nostro portiere, mentre del loro ricordo la più bella parata che ho visto negli ultimi 3 mesi. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Non voglio parlare dell’arbitraggio, ho visto una bella Pergolettese, una partita alla pari. Siamo stati organizzati, non gli abbiamo concesso niente, ma bisogna far gol. Sul gol subito Careccia doveva spedirla via di punta, ma la circolazione di palla è una parte di lavoro che stiamo implementando. La crescita è stata evidente.
Sulla sinistra avevamo due 2005, hanno fatto molto bene. Tatticamente l’abbiamo preparata bene, su Stante non ho dubbi, ma gli va dato il tempo di crescere. Su carattere e organizzazione saremo un top club. Non possiamo però essere contenti, da sabato bisogna iniziare a fare i punti.
In questa categoria basta un errore per perdere le partite, è normale. Le nostre partite saranno tutte a basso punteggio, l’organizzazione difensiva è fondamentale. Quando concedi mezza palla però prendi gol. Contro il Vicenza lo paghi a caro prezzo”.