CamPizzi, grande successo
con 119 ragazzi partecipanti
Si è conclusa la 21ª edizione del CamPizzi, organizzato da Basket Team 1995 Pizzighettone e Pallcanestro Pizzighettone che, come da tradizione, si è svolto a Selvino (Bg). Ad ospitare, dal 25 al 31 agosto, i partecipanti l’Harmony Suite Hotel, cui vanno i ringraziamenti della società per l’accoglienza.
I 119 iscritti, dal minibasket ai classe 2006 provenienti dal settore giovanile e minibasket del club biancoblù e delle societa amiche (Zerosei Soresinese Basket, Polisportiva dell’Oratorio di Castelleone e Frassati di Castiglione D’Adda), hanno potuto contare su tre strutture sportive indoor (tra cui il bellissimo palazzetto dello sport), due campi outdoor, una piscina ed infine i parchi del paese che sono stati utilizzati per la preparazione atletica per una settimana all’insegna di basket e divertimento. In totale, contando anche allenatori, istruttori e dirigenti sulle Alpi Orobie il CamPizzi ha portato ben 142 partecipanti, tra cui i responsabili di minibasket e settore giovanile Davide Giovanetti e Luca Baroni, oltre che il coordinatore delle attività giovanili e minibasket Dino Albertoni.
Ai partecipanti del CamPizzi si è aggiunta anche la Mazzoleni Pizzighettone. Se i ragazzi dal 2006 al 2015 hanno infatti goduto di un’esperienza lunga una settimana, i piccoli del minibasket si sono dati il cambio con la prima squadra del club che ha svolto una parte della preparazione (da mercoledì 28 agosto a sabato 31 agosto) in quota in vista della prossima stagione sportiva, la seconda consecutiva in Serie B Interregionale. La formazione guidata da coach Giovanni Baiardo riprenderà gli allenamenti martedì 3 settembre in vista della prima uscita del precampionato, sabato 7 settembre alle 18.00 al PalaStadio di Soresina contro la Blu Orobica.
“Anche quest’anno – ha sottolineato Albertoni – il CamPizzi è stato un successo. Ringraziamo le famiglie per averci affidato i ragazzi per questa esperienza che ogni anno si rinnova, ma che rimane un appuntamento centrale per la nostra società. Il CamPizzi è stato caratterizzato da tante attività divertenti: i ragazzi hanno potuto giocare e allenarsi, ma soprattutto fare gruppo stando insieme. La presenza della prima squadra della Mazzoleni Pizzighettone, che ha potuto lavorare a Selvino e stare a contatto con i ragazzi, è stato certamente un ulteriore valore aggiunto”.