Basket

90 giovanissimi in Val di Fiemme
per il Camp della Sansebasket

A Stava in Val di Fiemme (Trentino) è in corso la dodicesima edizione del Camp in altura della Sansebasket. Un appuntamento che tradizionalmente segna la ripresa dell’attività sportiva in vista della nuova stagione. Quest’anno sono 90 i giovani partecipanti (fascia d’età a partire dai 9 anni fino ai 18), in rappresentanza di tutti i gruppi del settore giovanile, dal minibasket all’Under 19.

20 gli istruttori/educatori presenti, comprendenti il gruppo allenatori guidato da Paolo Coccoli ed il gruppo dirigenti ed assistenti, di cui sono parte attiva una decina di SanseNext, coordinati dal capo organizzatore Pier Rozzi.

A questi si è aggiunto il gruppo della squadra di serie B, che prosegue la preparazione atletica a quota 1.300 mt e che sabato disputerà un’amichevole a Trento contro la pari categoria Valsugana Basket allenata da coach Giubertoni.

Per i giovanissimi una settimana di vacanza-sport con allenamenti tecnici e tornei di 3 vs 3, ma anche tanto svago in piscina a Cavalese, con le gite sulle cime dolomitiche ed i percorsi avventura. Per la Sanse l’iniziativa rappresenta un collante particolare con i tesserati e rafforza lo spirito identitario dei meeningreen.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...