Vanoli ko nel test di Trieste:
finisce 73-57 per i friulani
Alla palestra Nightingale di Castelfranco Veneto, la Vanoli Basket Cremona di Demis Cavina ha affrontato la Pallacanestro Trieste dell’ex Michele Ruzzier nel terzo incontro preseason dell’anno. Finisce 73-57 per i padroni di casa.
Con il rientro in gruppo di Tariq Owens, a riposo nei 2 precedenti match, il roster di Demis Cavina è al completo. Il quintetto della Vanoli è composto da Tariq Owens, Phil Booth, Tajion Jones, Paul Eboua e Corey Davis. Per Trieste, Brown, Ross, Johnson, Uthoff e Valentine sono le scelte di coach Jamion Christian.
Fase iniziale in equilibrio, con i primi punti di Tariq Owens in maglia Vanoli e un punteggio basso frutto di difese attente e precise. La schiacciata di Paul Eboua con assist di Owens è subito seguita da una tripla di Valentine. Poi si accende dall’arco Corey Davis, ma Brooks allo scadere riesce a mantenere Trieste in vantaggio a fine quarto per 15 a 11. Nel secondo periodo la Vanoli apre lo score grazie a capitan Lacey da 3, per Trieste risponde Johnson sotto canestro ma il contropiede concluso da Booth ricuce il punteggio. La Pallacanestro Trieste però è più precisa e tenta una fuga grazie alle triple di Uthoff e Valentine. Zampini dall’arco conclude il primo tempo 36 a 21 per i friulani.
Il terzo quarto è molto combattuto, con le difese protagoniste e pochi punti segnati dal campo. Jones dal pitturato e Luca Conti da 3 punti sono i marcatori della Vanoli, in un periodo con tanti errori da entrambe le parti e Trieste che sul finire allunga sul 50-28. Al rientro dalla pausa è ancora Conti ad accorciare le distanze, ma i friulani con Brown e Candussi riprovano uno strappo. Tariq Owens, poi Corey Davis da 3 punti e Phil Booth riportano la Vanoli a contatto nel punteggio parziale del secondo tempo; con la schiacciata di Eboua e l’ultima penetrazione di Davis si conclude la partita con il punteggio di 73-57.