Pergolettese

Pergolettese, esordio al Voltini
contro il quotato Vicenza

Scarsella in azione contro la Pro Vercelli

Prima gara casalinga per la Pergolettese, che dopo l’amara sconfitta alla prima giornata contro la Pro Vercelli si appresta a ricevere al Voltini di Crema una big del girone del calibro del Vicenza. Si gioca domenica con calcio d’inizio alle ore 18.

L’esordio in campionato dei gialloblù è piaciuto a livello di prestazione, ma è stato il risultato finale a mandare su tutte le furie il Pergo e, soprattutto, l’allenatore Giovanni Mussa. Tutta colpa di un dubbio e contestato calcio di rigore concesso alla Pro Vercelli in pieno recupero, che ha deciso la partita a favore della squadra allenata da Cannavaro. Lo stesso Mussa, già nelle interviste rilasciate subito dopo la gara, aveva parlato di rigore “inesistente”.

È chiaro che, dopo un debutto in campionato di questo tipo, la Pergolettese abbia in corpo tanta rabbia e tanta voglia di riscatto immediato. L’occasione è offerta dalla seconda giornata di Serie C, che però vedrà i cremaschi affrontare una delle squadre più quotate del girone, quel Vicenza che nella passata stagione, dopo il terzo posto della regular season, ha letteralmente sfiorato la promozione in Serie B, perdendo la finalissima playoff contro la Carrarese.

La squadra allenata dall’ex Stefano Vecchi è stata subito frenata in occasione della prima giornata di campionato, non riuscendo ad andare oltre il pareggio contro una Giana Erminio in dieci uomini. Per giunta il gol del definitivo 2-2 è arrivato proprio nel finale, a tre minuti dalla fine, dopo che i gol degli attaccanti Morra e Zamparo erano riusciti a ribaltare il punteggio a favore del Vicenza, che era andato in svantaggio nei minuti iniziali. Sicuramente anche la squadra di Vecchi si presenterà alla sfida del Voltini con tanta voglia di riscattare la falsa partenza e cogliere la prima vittoria in campionato.

Nelle scorse ore il Pergo ha messo a segno due colpi di mercato: i centrocampisti Lukas Mondele, arrivato dal Modena, e Abubakar Salim, prelevato dal Sassuolo. Mussa contro il Vicenza dovrebbe partire con lo stesso 3-5-2 di Vercelli, con Cordaro tra i pali e in difesa Tonoli, Arini e Bignami. Sulle fasce agiranno Albertini e Olivieri. In mezzo al campo ci sarà Careccia in cabina di regia, con Jaouhari e Scarsella interni. La coppia d’attacco sarà formata da Piu e Anelli.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...