Cremonese, con il Sassuolo
va risolto il problema del gol
Leggi anche:
Una gara delicatissima attende stasera (calcio d’inizio alle ore 20:30) la Cremonese. I grigiorossi sono partiti per puntare alla promozione in Serie A, ma nelle prime tre giornate le cose non sono andate benissimo. Sono già arrivate due sconfitte, infatti, per la squadra di Stroppa, contro Cosenza e Palermo. È ovvio che stasera non sono ammessi altri passi falsi.
La Cremo, però, dovrà superare un ostacolo pericoloso, quel Sassuolo appena retrocesso dalla Serie A e intenzionato a tornarci subito. Per il momento la squadra di Grosso è imbattuta, avendo raccolto un successo e due pareggi nei primi tre turni. I neroverdi possono vantare nella loro rosa giocatori di categoria superiore. Insomma, non sarà una partita semplice per una Cremonese già costretta a vincere per non perdere troppo contatto con la vetta della classifica.
Nella conferenza stampa di presentazione, mister Stroppa non è apparso affatto preoccupato. L’allenatore dei grigiorossi ha ribadito che la squadra nell’ultima uscita contro il Palermo ha mostrato segni di miglioramento, offrendo una prestazione di buon livello. “Questa è la strada da seguire, per la promozione ci siamo anche noi” ha detto con convinzione Stroppa.
In effetti, lasciando stare gli errori dell’arbitro (su tutti il gol annullato a Majer), la Cremonese contro i siciliani di Dionisi ha prevalso dal punto di vista del possesso palla e delle conclusioni in porta, schiacciando a tratti gli avversari nella loro metacampo. Ma il risultato dice che è arrivata una sconfitta, per colpa di un gol in contropiede al termine di uno dei rari tentativi del Palermo, quindi qualche problema c’è. E sotto questo aspetto sembra di rivivere la stagione passata, con i grigiorossi incapaci di concretizzare a dovere le tante occasioni create.
Toccherà soprattutto ai nuovi attaccanti sbarcati a Cremona (Bonazzoli, De Luca e Nasti) cercare di risolvere il problema del gol. Al momento la Cremo ha segnato una rete (su rigore) in tre partite. Troppo poco per coltivare ambizioni importanti. Già stasera contro una big del calibro del Sassuolo è lecito aspettarsi miglioramenti sotto questo aspetto.
Mauro Maffezzoni