Vbc, ecco Costagli: dopo la prova
è ufficialmente in rosa
Dopo quasi due settimane di preparazione in quel di Forte dei Marmi, arriva un’altra ufficialità direttamente da Casa Apis. Nella struttura versiliana le ragazze di coach Napolitano, coadiuvato da coach Beccari, stanno giorno dopo giorno lavorando duramente sulla propria preparazione seguite da tutto lo staff rosa ma con una giocatrice aggregata in prova.
Da oggi il gruppo perde un’aggregata e acquista una nuova giocatrice a tutti gli effetti: la schiacciatrice Chiara Costagli è infatti a tutti gli effetti un nuovo tassello del roster 2024/2025 della Volleyball Casalmaggiore.
Classe 1998 nata ad Empoli, Chiara parte dalla B2 con il Cus Siena per abbordare in B1 con Macerata, Pordenone e Vallefoglia con cui conquista la promozione in A2, serie cadetta che mantiene a Vallefoglia per poi passare per due stagioni a Messina. Nella scorsa stagione Costagli ha vestito la maglia della Volksbank Vicenza Volley in B1.
“Ciao a tutti sono Chiara Costagli e sono una nuova giocatrice della Volleyball Casalmaggiore e vestirò la maglia numero 4. Sono molto felice ed onorata di entrare definitivamente in questa storica società. Vi aspetto numerosi al palazzetto per sostenerci e supportaci con il vostro tifo” le prime parole di Chiara in maglia rosa.
Chiara non è un volto nuovo per i tifosi rosa. Nel 2022 ha partecipato al progetto Sand Volley 4×4 del LegaVolley Summer Tour con la canotta della Vbc Apis con la quale ha vinto una Supercoppa Italiana.
Grande amante della “sua” pallavolo ma appassionata anche di altri sport, Chiara frequenta la Facoltà di Scienze Motorie e adora viaggiare e provare piatti tipici. Amante di lettura e passeggiate nella sua Toscana, Chiara, come detto nel video, vestirà la maglia numero 4.