Volley

Al via la stagione dell'Ostiano
Ginelli: "Proveremo a migliorare"

Nel tardo pomeriggio di martedì 27 agosto il Volley Ostiano, che sarà ancora guidato da coach Valeria Magri e dal suo staff, formato dal vice Emanuele Zanoni, dagli assistenti Roberto Nonno, Marco Pugnetti, in coordinamento con il preparatore atletico Matteo Bozzetti e la fisioterapista Rebecca Cavina, ha iniziato la preparazione presso il PalaVacchelli per costruire una stagione che, nelle intenzioni della dirigenza con a capo il presidente Patrizio Ginelli ed i vice Massimo Pasquale Reda e Stefano Alquati, possa riuscire a migliorare la posizione della scorsa stagione.

Sfiorati i play off promozione per la A2 per una manciata di punti, l’Ostiano Volley, targato ancora Fantini Folcieri, ha confermato solamente quattro atlete, Alessandra Feroldi, Alessandra Vidi, Ilaria Bughignoli e Patrizia Zampedri, e rinnovato in gran parte l’organico, puntando su atlete giovani che possono crescere ancora.

In cabina di regia sono arrivate Sara Colombano dal Gossolengo ed Emma Grilla, a completare la diagonale vestirà la maglia celeste Sara Esposito, veneziana reduce dalla storica promozione di Imola in A2 e con un passato a Montecchio Maggiore. Affiancheranno Alessandra Feroldi al centro della rete la parmense Giorgia Maggiali da Arbor Reggio Emilia ed Elisa D’Este da Offanengo (A2). In posto 4 il mercato in entrata ha visto gli ingressi di Rebecca Spagnolo, da Alseno con cui ha vinto la Coppa Italia di categoria, Camilla Frosi dal vivaio, e Giulia Miglioli da Ripalta Cremasca. Altre fondamentali figure dirigenziali saranno Franco Feroldi, Paolo Danieli, Fabrio Franchi e Walter Guzzoni.

“Se c’è il gruppo – commenta il presidente Ginelli – c’è in campo una grande forza. Si vince e si perde in dodici. Per questa stagione la società ha fatto un investimento importante sia nell’organico sia nello staff per provare a migliorare la posizione dello scorso anno“.

Inserito nel girone B la Fantini Folcieri affronterà formazionilombarde, Garlasco e le cremasche Crema e Ripalta nei derby, emiliane, San Giorgio Piacentino, Campagnola Emilia, Rubiera, Sassuolo, Volley Modena ed Anderlini, e toscane, precisamente Pontedera, Volley Canniccia, Montesport e Passione Valdarno, guidata dall’ex tecnico Marco Gazzotti.

Il programma della preaseason è ancora in fase di completamento, tuttavia le prime uscite stagionali sono in coincidenza con il Torneo Taverna, memorial Bonazza-Ricci-Polloni a Ripalta Cremasca, insieme a Don Colleoni, Volley 2.0 Crena e le padrone di casa del Volley Cr Transport dal 17 al 21 settembre. La settimana successiva, invece, Bughignoli e compagne parteciperanno al memorial ‘Ponzoni-Oneda-Feroldi’, con Volley 2.0 Crema, Don Colleoni e Palladio Vicenza dal 26 al 28 settembre. Il debutto in campionato è stato calendarizzato per sabato 12 ottobre con il forte Volley Garlasco, formazione candidata a puntare ai playoff promozione per la A2.

Roster

Alzatrici: Sara Colombano (2000, nuova, Gossolengo), Emma Grillo (1997, nuova, Isorella). Opposta: Sara Esposito (2000, nuova, Imola).

Schiacciatrici: Alessandra Vidi (confermata), Ilaria Bughignoli (confermata), Rebecca Spagnuolo (nuova, Alseno), Giulia Miglioli (nuova, Ripalta Cremasca).

Centrali: Alessandra Feroldi (confermata), Elisa D’Este (nuova, Offanengo), Giorgia Maggiali (nuova, Arbor Reggio Emilia).

Libero: Patrizia Zampedri (confermata).

Staff tecnico

Allenatrice: Valeria Magri. Allenatore in 2^: Emanuele Zanoni. Assistenti: Pietro Nonno, Marco Pugnetti. Preparatore atletico: Matteo Bozzetti. Fisioteraposta: Rebecca Cavina e Francesco Sinelli. Scout: Francesca Pantiglioni.

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...