Dionisi: "La Cremonese
è una squadra di qualità"
Anche l’allenatore del Palermo Alessio Dionisi ha parlato alla vigilia dello scontro dello Zini contro la Cremonese. Chiaramente l’analisi del tecnico rosanero parte dalle due sconfitte rimediate in queste due prime giornate di campionato di Serie B.
“Quello che desideravamo era proprio questo: giocare subito. Quando si è reduci da un risultato non positivo – ha dichiarato Dionisi -, la cosa migliore è pensare subito alla partita successiva, che ti può dare l’occasione di riscattarti. Contro il Pisa, non posso dire che la nostra prestazione sia stata negativa. Il risultato negativo è figlio di certi errori abbastanza importanti, che non ci hanno permesso di arrivare a raggiungere un buon risultato. Questo deve servirci come esperienza già per Cremona, perché affrontiamo una squadra forte, tra le maggiori candidate alla promozione, che nella scorsa stagione ha chiuso con la finale playoff. Conosciamo il loro valore, ma non dobbiamo dimenticarci il nostro, che è un valore importante”.
“Una partita del genere cerchi di prepararla sotto tutti i punti di vista: tecnici, tattici, ma soprattutto mentali – ha aggiunto mister Dionisi -. Poi è quello che porti in campo che fa la differenza. Per certi aspetti abbiamo margine, perché a livello mentale non dobbiamo giocare con il peso di chissà che cosa, sapendo che dobbiamo vincere. Questo concetto lo sto ripetendo tante volte, perché credo che farà la differenza da qui in avanti”.
Poi Dionisi ha parlato nello specifico della Cremonese: “Quella grigiorossa è una squadra composta da tanti giocatori bravi, compreso l’allenatore, che conosce benissimo la categoria e il gruppo a disposizione. La Cremonese ha fatto un gran cammino lo scorso anno, non coronato con l’obiettivo che voleva raggiungere, e si è rinforzata. Quella allenata da Stroppa è una squadra di qualità, come del resto lo siamo noi”.
Dionisi ha parlato dell’infortunio di Nedelcearu. “Purtroppo a Pisa abbiamo perso Nedelcearu – ha chiuso Dionisi -, che ha preso una botta dalle conseguenze che tutti sappiamo. Fortunatamente non è stato operato, questo significa riaverlo presto, ma molto probabilmente non per la partita contro la Cremonese”.
Poi una battuta sul ritorno di Salvatore Sirigu: “Sono molto contento del suo arrivo. Non lo devo descrivere io, perché la sua carriera parla per lui. Quello che ha fatto la differenza è quanto lui ha voluto Palermo, una piazza in cui ha già giocato, per lui si chiude un cerchio e vuole chiudere nella migliore maniera possibile. E’ un portiere con carisma e con qualità indiscusse. Averlo inserito in sostituzione dell’infortunato Gomis è per me e per la squadra un valore aggiunto”.