Altri Sport

Canottaggio, Elena Sali d'argento
ai Mondiali Under 23 in Canada

Chiudono con due sesti posti in Finale A, l'altra Bissolatina Pedrola e Scolaro del Flora

Elena Sali (a sinistra) argento in doppio PL con Alice Ramella (foto Canottaggio.org / Mimmo Perna)

La Canottieri Bissolati e Cremona sul podio ai Mondiali di canottaggio Under 23 in Canada. Elena Sali, atleta classe 2002, alla terza partecipazione in una competizione iridata, ha conquistato un bellissimo argento in doppio Pesi Leggeri con l’atleta ligure, Alice Ramella.

Le azzurre, fin dall’avvio, sono rimaste nelle posizioni di testa, provando a insidiare, con l’Irlanda, la Grecia che si era portata al comando. L’Italia a metà gara attacca l’Irlanda e tiene il ritmo delle elleniche, seguita dalla Germania che nel frattempo aveva superato Francia e Irlanda, quest’ultima crollata dopo lo sforzo iniziale.

Al passaggio dei 1500 metri la Grecia continuava a condurre incalzata dall’Italia che chiuderà seconda in 6’52″47.

L’ammiraglia femminile, con a bordo Anna Scolaro, atleta della Canottieri Flora, chiude l’avventura canadese con un sesto posto in finale A.  Il podio, come da pronostico, è stato composto dall’oro della Gran Bretagna, l’argento delle americane e il bronzo della Germania.

Sesto posto anche per Susanna Pedrola (SC Bissolati) nel quattro di coppia in finale A. Il quadruplo femminile azzurro ha il merito di provare fino a mantenere il contatto con la testa in tutta la prima parte di gara, passando sesta a metà gara e all’ultimo intertempo. Sul traguardo hanno chiuso nell’ordine: Romania, Polonia e Gran Bretagna.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...