Cremonese

Seconda giornata Serie B,
Pisa-Palermo è il big-match

Filippo Inzaghi, tecnico del Pisa (Foto Facebook Pisa Sporting Club)

Seconda giornata di Serie B con parecchie squadre a caccia di riscatto. Si parte con l’anticipo venerdì sera tra Modena e Bari. I pugliesi vogliono lasciarsi subito alle spalle la brutta sconfitta casalinga dell’esordio contro la Juve Stabia. Stesso discorso per la squadra di Bisoli, che alla prima giornata ha dovuto arrendersi contro il Sudtirol.

Sette gli incontri in programma nella giornata di sabato. Si parte con Sudtirol-Salernitana, tutte e due vittoriose nel primo turno e quindi a caccia di conferme. Si prosegue con Brescia-Cittadella, match che vede favorita la squadra di Maran, che già nel turno precedente battendo il quotato Palermo ha fatto capire di poter disputare un campionato da protagonista.

La Cremonese dovrà vedersela con la neopromossa Carrarese, salita in Serie B grazie alla vittoria nei Playoff di Serie C. Ai grigiorossi serve un successo convincente per cancellare il brutto scivolone di Cosenza.

Pisa-Palermo è sicuramente il big-match di giornata. La squadra di Pippo Inzaghi e i siciliani sono considerati dagli esperti tra i favoriti per la promozione. Il Palermo è partito male e andrà a battagliare all’Arena Garibaldi.

La Sampdoria, grande protagonista del calciomercato, ospiterà la Reggiana con l’obiettivo di centrare il primo successo in campionato. Il Sassuolo, altra favorita al salto in Serie A, dopo la frenata iniziale (1-1 a Catanzaro) ospita il Cesena, una delle sorprese di questo avvio di stagione. Match da tripla tra l’ambizioso Spezia e il Frosinone appena retrocesso dalla A.

Domenica due incontri chiuderanno il quadro della seconda giornata. Il Catanzaro dovrà vedersela con la neopromossa Juve Stabia, che è partita benissimo con una vittoria un po’ a sorpresa in casa del Bari. Infine, il Cosenza di Alvini andrà a caccia di conferme in casa della neopromossa Mantova.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...