Esperia, doppie sedute
per arrivare pronti alle amichevoli
L’Esperia Cremona ha anticipato molte squadre del prossimo campionato di A2 con l’inizio degli allenamenti. Coach Zanelli e staff hanno ufficialmente iniziato la loro preseason l’8 agosto.
Mercoledì e sabato mattina le tigri gialloblù svolgono attività fisica in piscina alla canottieri DLF, lunedì, martedì, giovedì e venerdì è prevista sempre la doppia seduta: la mattina agli ordini del preparatore Andreoni, sessione di pesi, mentre al pomeriggio atletica e allenamento con la palla.
Lo staff gialloblù sta piano piano aumentando i carichi e l’intensità aggiungendo anche delle piccole partitelle con cui sperimentare situazioni di gioco.
Il cammino estivo dell’Esperia arriverà al momento clou con le amichevoli di settembre, la prima il 7 con il Crema 2.0 poi il 14 con Lecco, da definire ancora la palestra in cui si svolgeranno i match.
Lato societario, domenica sera l’Esperia presenterà alla Canottieri DLF il progetto dedicato alle giovanili, mentre a settembre ci sarà la presentazione ufficiale di tutto il mondo gialloblù.
Lorenzo Scaratti