Volley

Casalmaggiore, il ritiro
di Forte dei Marmi entra nel vivo

Prosegue la preaseason che porterà la Volleyball Casalmaggiore a disputare la prossima stagione di A2 di volley femminile, base operativa delle rosa Casa Apis a Forte dei Marmi. Dopo il raduno del 20 agosto con riunione tecnica alla sera, il 21 lo staff rosa con a capo coach Napolitano ha svolto un check up e ha iniziato a conoscere le giocatrici, poi un primo allenamento con la palla in palestra.

La preparazione atletica è entrata nel vivo oggi, giovedì 22 agosto con l’inizio di qualche sessione di pesi oltre che i soliti allenamento con la palla. Per la prossima settimana è prevista una parte di preparazione atletica in piscina mentre il week end è sempre dedicato al riposo e al recupero da sabato pomeriggio a domenica.

Il rientro a Casalmaggiore è previsto per i primi di settembre con le giocatrici che inizieranno così a prendere confidenza prima con la Baslenga e poi con il PalaRadi di Cremona, casa per le partite casalinghe della Vbc.

Dal mercato sono previsti comunque nuovi innesti con delle ufficialità che dovrebbero arrivare in settimana. Aggregata in prova al gruppo di Forte dei Marmi poi c’è Chiara Costagli schiacciatrice classe 1998 che la dirigenza potrebbe valutare di rendere a tutti gli effetti, dopo averla osservata da vicino, una giocatrice di Casalmaggiore per la prossima stagione.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...