Volley

Vbc in ritiro, Napolitano:
"Orgogliosi e ipermotivati"

Dopo settimane di attesa è finalmente iniziata la preseason della Volleyball Casalmaggiore. Come da tradizione, la prima squadra rosa si trova a Forte Dei Marmi, a Casa Apis, che da ormai qualche settimana ospita i tre camp Apis e da oggi, martedì 20 agosto, è base del ritiro della Vbc.

A fare il punto è coach Napolitano: “Siamo molto contenti di essere qui e di essere presenti alla prossima stagione di A2, soprattutto dopo un periodo complesso come quello di questa estate. Da questo punto di vista siamo quindi orgogliosi e ipermotivati, la squadra sta piano piano arrivando a Forte Dei Marmi e così anche il resto dello staff. Proprio per lo staff volevo ringraziare la società perché mi ha fornito uno staff di alto livello e ora dobbiamo essere bravi noi ad entrare subito in sintonia e lavorare bene con il gruppo”

Il programma della prima giornata non prevede allenamenti, ma solo il raduno con consegna del materiale e la riunione tecnica. Anamnesi, allenamenti con palla e preparazione atletica, inizieranno nella giornata di domani, mercoledì 21 agosto, agli ordini di coach Bruno Napolitano e staff.

“Non abbiamo molto tempo a disposizione – prosegue l’allenatore rosa – sono poco meno di 7 settimane. Dobbiamo entrare subito in palla, con le dovute attenzioni di per conoscerci e conoscersi per poi esaltare pregi e colmare eventuali difetti.”

Con la squadra, non ancora completa e che attende nuovi innesti,  si allenerà anche Chiara Costagli schiacciatrice classe 1998 aggregata in prova con le rosa.

Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...