e verdetti della postseason
conferma Betsy Nwokoye
indolore, ora testa ai playoff
ai playoff, siamo pronti”
e verdetti della postseason
conferma Betsy Nwokoye
indolore, ora testa ai playoff
ai playoff, siamo pronti”
Steccano le favorite nella prima giornata di Serie B. Non solo la Cremonese, sconfitta a Cosenza, non ha saputo mantenere fede alle aspettative nella gara d’esordio. Basti pensare al Palermo, altra grande protagonista del mercato estivo e indicata dagli esperti come una delle squadre candidate alla promozione, che nel match che ha di fatto aperto la prima giornata è stato sconfitto a Brescia, con un gol di Adorni di testa proprio al 90’. La squadra di Maran ha confermato di poter recitare un ruolo di primo piano in questo campionato.
Ko pesantissimo anche per il Bari, altro club che coltiva ambizioni di alta classifica, battuto in casa 3-1 dalla neopromossa Juve Stabia, a segno con Bellich, Folino e Artistico. Nel recupero per i pugliesi la rete di Ricci ha reso meno amara una sconfitta comunque pesante.
Un’altra favorita come la Sampdoria non è andata oltre il pareggio (2-2) in casa del Frosinone. Ambrosino ha portato in vantaggio i ciociari, poi i blucerchiati si sono illusi di aver ribaltato la partita con i gol di Venuti e bomber Coda. Ma a dieci minuti dallo scadere il neoentrato Distefano ha firmato il pareggio per la squadra di Vivarini.
Altra frenata a sorpresa è stata quella del Sassuolo, appena retrocesso dalla Serie A. La squadra di Grosso non è andata oltre il pareggio (1-1) a Catanzaro, fallendo un calcio di rigore nel recupero con Laurienté.
Ha rischiato grosso anche l’ambizioso Pisa di Filippo Inzaghi, che nella sentitissima sfida contro lo Spezia all’Arena Garibaldi è andato sotto di due gol, rimontando poi con Touré e Canestrelli per il 2-2 finale.
Vittoria pazzesca per la Salernitana, che in casa è andata subito sotto contro il Cittadella. I campani sono riusciti clamorosamente a ribaltare il punteggio trovando due gol nel recupero, con Daniliuc e un autogol di Angeli (2-1 il finale).
Successo nel recupero anche per il Sudtirol, che ha piegato 2-1 il Modena dell’ex Bisoli grazie a una rete di Rover proprio al 90’. E in pieno recupero gli emiliani si sono visti annullare il gol dell’eventuale pareggio dal Var.
Il Cesena ha battuto 2-1 la Carrarese nella sfida tra neopromosse grazie alla doppietta di Shpendi. Infine, la Reggiana in casa si è fatta rimontare dal Mantova. La squadra di Viali era avanti di due reti, ma i virgiliani hanno saputo reagire con Bragantini e, in pieno recupero, hanno trovato il 2-2 grazie a un’autorete di Meroni.
Mauro Maffezzoni