Canottaggio, tre cremonesi
al Mondiale U23 in Canada
Leggi anche:
Tre atlete cremonesi impegnate in questi giorni in Canada per il Mondiale Under 23 sulle acque della Henley Rowing Course a St.Catharines. Si tratta di Elena Sali e Susanna Pedrola della canottieri Bissolati e di Anna Scolaro della canottieri Flora.
Per loro tre diversi equipaggi, Elena sarà a bordo del doppio Pesi Leggeri con Alice Ramella della canottieri Santo Stefano; per Susanna Pedrola impegno invece nel quattro di coppia azzurro con Aurora Spirito della canottie Gavirate, Giulia Bosio (SC Esperia) e Irene Gattiglia (RCC Cerea); remerà di punta sull’ammiraglia invece Anna Scolaro in una formazione mista con atlete che arrivano da tutta Italia.
Sali sarà la prima a scendere in acqua nella prima delle due batterie del doppio Pesi Leggeri alle 20:52 (ora italiana) di domenica 18 agosto prima giornata di gare oltreoceano. Dovrà vedersela con Irlanda, Francia, Messico e Giappone con l’obiettivo di chiudere in una delle prime posizioni per andare direttamente in Finale A, dalle terze classificate infatti ci sarà il passaggio obbligato per i recuperi.
Sempre nella prima giornata sono in programma anche le prime sfide dell’otto con la barca di Scolaro in gara alle 22:06 (ora italiana) con Australia, Stati Uniti e Canada. Solo la prima imbarcazione al traguardo otterrà il pass diretto per la Finale A.
Pedrola dovrà attendere il secondo giorno di gara per inaugurare l’esperienza oltreoceano, il suo quattro di coppia gareggerà lunedì 19 agosto alle 16:25 (ora italiana) con Polonia, Cina, Repubblica Ceca e Australia con l’obiettivo di chiudere in uno dei primi due posti per entrare direttamente in finale.
Cristina Coppola